Quanto tempo possono stare i gattini senza mangiare?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Mah, a occhio e croce direi sui 30/35 anni...
Ciao a tutti, ho una domanda. Siccome ho un gattino di 3 mesi, volevo sapere per quanto tempo rimarrà un cucciolo.
Grazie a chi mi risponde🙄
Cambia qualcosa?
Prima di lamentarti inutilmente, guarda un po' a quando risale questo post: 335 giorni fa!
Ma seriamente, la gente si scalda sempre subito e mette i gatti su un piedistallo. Torniamo un po' con i piedi per terra, un gatto in origine è un animale selvatico! Invece per voi è un dramma se una gatta ha fatto i piccoli all'aperto! Presto, chiamate l'ENPA!! @Synditoss voleva solo informarsi e l'avete trattata come una m**da!!
OK. Meno male per i piccoli che la mamma sia tornata.
Controlla bene che se ne occupi. Se per caso dovesse trascurare uno o più gattini, il link che ti ha passato Sevv ti sarà utile.
Mi raccomando, passati i 3 mesi (che è circa il tempo dello svezzamento), ricordati di far sterilizzare la tua micia.
Ho qualche domanda veloce;
Prima di tutto, perché hai fatto fare una cucciolata alla tua gattina senza farla sterilizzare? Soprattutto se è una gatta che esce fuori... Rischi grosso lasciandola girare così. Spero almeno che sia microchippata.
Comunque. Ti sei informato/a un minimo prima di farle fare questa cucciolata? Te lo chiedo perché non è normale che la tua gatta e i suoi piccoli abbiano già accesso all'esterno. Anche se è una gatta abituata a stare fuori, avresti dovuto sistemare un angolino al chiuso, bello caldo, con la lettiera e tutto il necessario, e tenerli lì finché la mamma non educa i suoi cuccioli.
Perché a quell'età, un gattino ha bisogno solo della madre.
Spero che torni presto, la sopravvivenza di questi gattini dipende da lei.
Quello che ti resta da fare, come ha detto Zanaya, è andare a comprare del latte (latte specifico per gattini, eh) e darglielo nel frattempo. Se torna ma ignora i piccoli, lì sarà tutto a carico tuo sostituire la loro mamma. Dovrai nutrirli ma anche educarli...
Ero all'estero per 3 settimane, i miei vicini venivano a darle da mangiare e il 21 mi hanno mandato un messaggio dicendo che aveva appena fatto tre piccoli sotto la loro tettoia, di solito prende la pillola quindi non so come abbia fatto ad avere dei cuccioli. Quindi visto che sono tornato/a ieri mattina sono rimasto/a un po' di stucco perché non c'ero. Stamattina sono andato/a a vedere ed erano tutti nel sacco con la mamma, ma la mia gatta non è mai stata nella lettiera, è sempre stata fuori, ho provato ad abituarla ma niente da fare.
Comunque i piccoli stanno bene :)
Ciao,
Ti chiediamo di essere sempre educato, gentile e tollerante qui sul forum, anche se ti trovi in totale disaccordo con un altro utente.
Esprimi pure il tuo punto di vista nel rispetto degli altri e risolvi i tuoi battibecchi tramite messaggio privato, altrimenti rischi di incorrere in una sanzione.
http://wamiz.com/forum/a-lire-avant-d-utiliser-les-forums-26611.html
Un saluto,
Il team di Wamiz
Stai tranquilla, Zanaya non ti ha aggredito, è stata solo un po' brusca, ma vabbè.
Ho un paio di domandine per te;
Per prima cosa, come mai hai fatto fare una cucciolata alla tua gatta invece di sterilizzarla? Soprattutto se è una gatta che esce... Rischi grosso a farla girare così. Spero almeno che sia microchippata.
Comunque. Ti sei informata un minimo prima di farle fare i piccoli? Te lo chiedo perché non è normale che la gatta e i gattini abbiano già accesso all'esterno. Anche se è una gatta che sta fuori, avresti dovuto sistemare un angolino in casa, al calduccio, con lettiera e tutto il necessario, e tenerli lì per tutto il tempo in cui la madre deve educare i piccoli.
Perché a quell'età, tutto quello di cui ha bisogno un gattino è la sua mamma.
Spero che torni presto, la sopravvivenza dei gattini dipende da questo.
Quello che ti resta da fare, come ha detto Zanaya, è andare a comprare del latte (quello specifico per gattini, mi raccomando!), e darglielo nell'attesa. Se torna ma ignora i piccoli, a quel punto toccherà interamente a te sostituire la madre. Dovrai nutrirli ma anche educarli...