Reazione agli starnuti

N
Niomé Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, ho una domanda sul comportamento del mio micio.

Ogni volta che starnutisco o tossisco, lui corre verso di me miagolando. Se ho un attacco di tosse, continua a miagolare e mi incolla quasi il musetto sulla faccia. Il suo miagolio sembra preoccupato e interrogativo, non saprei come spiegarlo meglio di così.

Ho letto spesso che i gatti possono essere infastiditi da questi rumori, e che quindi si comportano così. Ma non mi sembra che sia questo il punto. Reagisce anche quando si trova dall'altra parte della stanza. Altro dettaglio: non lo fa solo con me, ma anche con mia sorella, e basta! Se nella stanza c'è qualcun altro (oltre a me o mia sorella), non reagisce proprio. Non capisco il perché.

Se a qualcuno di voi è già capitato di vedere questo comportamento in un gatto, sono curiosa di sentire le vostre ipotesi!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • N
    Niomé Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma che carino, allora è proprio preoccupato!

Grazie mille per la tua risposta!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Guarda, succede spessissimo. Quando starnutisco, le mie due gatte mi fissano tutte preoccupate. I gatti hanno un udito sensibilissimo e questi rumori strani che escono dalla bocca della loro "umana" preferita li mettono un po' in ansia. Tu e tua sorella siete i loro punti di riferimento principali, ed è per questo che hanno questa reazione così affettuosa.

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!