Si può mettere il Betadine o l'Esomedina sulla ferita di un gatto?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Beh, hai fatto bene a portarlo a farlo vedere. Aspettiamo di vedere che succede quando passa l'effetto della puntura.
Allora, sono appena tornata dal veterinario: gli ha fatto un'iniezione di cortisone e un altro prodotto per farlo smettere di grattarsi e per evitare che la zona si infetti. Non si sa bene la causa, le orecchie sono pulite, niente otite. Forse la puntura di un ragno... o magari un'allergia alle crocchette nuove che sto inserendo un po' alla volta? Lui non crede sia quello, perché è una cosa molto localizzata. L'iniezione dovrebbe fare effetto fino a metà settimana, vedremo se ricomincerà a grattarsi, ammesso che nel frattempo smetta ;) Personalmente, visto che è dalla parte del microchip, secondo me quando si è svegliato ha sentito qualcosa e ha iniziato a grattarsi proprio lì alla base dell'orecchio, non riuscendo ad arrivare al collo! E si sa come va, quando inizi a grattarti... non la smetti più! Una specie di stress, insomma.
Sì, vai di Betadine senza problemi (l'Hexomedine è troppo forte).
Però tieni controllata la cosa, non vorrei che a forza di grattarsi si prendesse un'infezione. È strano che sia per colpa del microchip (non ho mai visto un gatto fare una cosa del genere), a meno che non sia stato inserito male, il che è sempre possibile. Tu lo senti ancora sempre nello stesso punto?
Ciao Civa,
Sì, il Betadine o il Vetodine sono la stessa cosa! Anche il mio veterinario lo usa!
Sì, secondo me gli prude un po', ma tieni d'occhio la ferita... è uscita fuori a forza di grattarsi?
Laurence e la mia arca di Noè
Grazie Onipasse78 per la risposta, volevo essere sicura di non fare cavolate...
il betadine
è quello che usa il vet
6 commenti su 6
- Ansia costante per le uscite della mia gatta
- La mia gatta ha partorito a casa della vicina, cosa devo fare?