Si può usare la stessa lettiera per più gatti?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Avrei una domanda: so che due gatti possono dividersi la lettiera, ma secondo te un gattino può condividerne una sola con un gatto più grande (5 anni)?
Grazie se mi rispondi!
Ciao, il numero di lettiere in casa deve essere pari al numero dei gatti + 1. Non è un problema se usano le stesse lettiere, l'importante è che le pulisci ogni giorno (togliendo pipì e cacca quotidianamente) e che ti ricordi di tenere sempre aggiornati gli antiparassitari interni ed esterni.
Floriane
Ciao!
Ho 8 gatti e ho una lettiera piccola e un vascone che uso come lettiera. Quella piccola la pulisco 2 volte al giorno e quella grande 5 volte al giorno. Secondo voi basta o dovrei aggiungere altre lettiere?
Ciao a tutti,
abbiamo due gatte in casa, ma per la lettiera è una vera battaglia. La prima arrivata ha iniziato a fare pipì dappertutto da quando è arrivata la seconda, eppure abbiamo due lettiere. Abbiamo provato anche i diffusori di feromoni, ma non sta servendo a nulla. Non sappiamo più che pesci pigliare, un aiutino ci farebbe proprio comodo. Grazie👍
Le mie tre micie usano tutte la stessa lettiera. Tolgo la cacca ogni giorno e cambio la sabbietta due volte a settimana. In più escono, quindi possono farla anche fuori.
I miei gatti usano la stessa lettiera da 8 anni e va tutto alla grande
Ciao,
le mie due gatte usano la stessa lettiera senza nessun problema (è comunque un vascone bello grande), però secondo me dai 3 gatti in su ne servono almeno 2 😁
Ciao,
guarda, i miei due gatti fanno i bisogni nella stessa lettiera e non c'è nessun problema. L'unica cosa è che la puliamo spessissimo, perché non so se lo sai ma un gatto va in bagno un sacco di volte 😉 e poi è anche per una questione di igiene. Tanto non saprei proprio dove metterne una seconda, quindi se ci stai dietro, sì, i tuoi gatti possono usare tranquillamente la stessa lettiera.
2 gatti = 1 lettiera 😁
Quindi secondo me se hai 4 gatti dovresti averne come minimo (e dico proprio come minimo) 2 lettiere....
Grazie per le risposte
Ciao Sauvage20!
Per le mie due gatte ho due lettiere, anche se le usano entrambe senza problemi, secondo me è comunque meglio averne una per ogni gatto. Per farti un esempio, le mie ne usano una per la pipì e l'altra per i bisognini.
Oltre al discorso igiene, una lettiera in due può creare problemi a livello di territorio.
Un bacione!
- Ansia costante per le uscite della mia gatta
- La mia gatta ha partorito a casa della vicina, cosa devo fare?