Si può usare la stessa lettiera per più gatti?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Secondo voi più gatti possono usare la stessa lettiera? Se sì, quanti al massimo?

Grazie mille per le vostre risposte!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • T
    Tessachenais Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Avrei una domanda: so che due gatti possono dividersi la lettiera, ma secondo te un gattino può condividerne una sola con un gatto più grande (5 anni)?

Grazie se mi rispondi!

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao, il numero di lettiere in casa deve essere pari al numero dei gatti + 1. Non è un problema se usano le stesse lettiere, l'importante è che le pulisci ogni giorno (togliendo pipì e cacca quotidianamente) e che ti ricordi di tenere sempre aggiornati gli antiparassitari interni ed esterni.

Floriane

Tradotto dal francese
    J Aime Mes Chat
    J aime mes chat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ho 8 gatti e ho una lettiera piccola e un vascone che uso come lettiera. Quella piccola la pulisco 2 volte al giorno e quella grande 5 volte al giorno. Secondo voi basta o dovrei aggiungere altre lettiere?

Tradotto dal francese
    B
    Butterfly37 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

abbiamo due gatte in casa, ma per la lettiera è una vera battaglia. La prima arrivata ha iniziato a fare pipì dappertutto da quando è arrivata la seconda, eppure abbiamo due lettiere. Abbiamo provato anche i diffusori di feromoni, ma non sta servendo a nulla. Non sappiamo più che pesci pigliare, un aiutino ci farebbe proprio comodo. Grazie👍

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Le mie tre micie usano tutte la stessa lettiera. Tolgo la cacca ogni giorno e cambio la sabbietta due volte a settimana. In più escono, quindi possono farla anche fuori.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

I miei gatti usano la stessa lettiera da 8 anni e va tutto alla grande

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

le mie due gatte usano la stessa lettiera senza nessun problema (è comunque un vascone bello grande), però secondo me dai 3 gatti in su ne servono almeno 2 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

guarda, i miei due gatti fanno i bisogni nella stessa lettiera e non c'è nessun problema. L'unica cosa è che la puliamo spessissimo, perché non so se lo sai ma un gatto va in bagno un sacco di volte 😉 e poi è anche per una questione di igiene. Tanto non saprei proprio dove metterne una seconda, quindi se ci stai dietro, sì, i tuoi gatti possono usare tranquillamente la stessa lettiera.

2 gatti = 1 lettiera 😁

Quindi secondo me se hai 4 gatti dovresti averne come minimo (e dico proprio come minimo) 2 lettiere....

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie per le risposte

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao Sauvage20!

Per le mie due gatte ho due lettiere, anche se le usano entrambe senza problemi, secondo me è comunque meglio averne una per ogni gatto. Per farti un esempio, le mie ne usano una per la pipì e l'altra per i bisognini.

Oltre al discorso igiene, una lettiera in due può creare problemi a livello di territorio.

Un bacione!

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 14

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!