Si sta tirando i punti
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, anch'io avevo trovato solo questa soluzione per non far toccare la medicazione a Kiara, e onestamente funziona piuttosto bene. Però occhio che il calzino non deve essere troppo largo, altrimenti scivola via facilmente :) e se vuoi provare a farlo, ricordati comunque di mettere una garza sulla cicatrice per evitare che qualche filo della calza si impigli nei punti, ma vabbè, secondo me non succede nulla anche senza garza, è giusto per sicurezza :)
È un'ottima idea, ci proverò, grazie!
Sinceramente, non credo che tu debba preoccuparti.
Il tuo micio capirà in fretta che se tira gli fa male, quindi alla fine smetterà.
Se poi proprio non vuoi che si tocchi la cicatrice, puoi mettergli un calzino.
Praticamente così:

e per evitare che il calzino stia a contatto con la cicatrice, devi metterci una garza sterile.
Io avevo fatto così con Kiara quando l'abbiamo sterilizzata, perché continuava a strapparsi il cerotto.
Ho chiamato, la segretaria mi ha detto che è in visita tutto il pomeriggio e che mi richiamerà "appena ha un minuto", ma vabbè, vorrei proprio aiutarla anche se la vet si dimentica di me
Beh, chiama il tuo veterinario giusto per fargli comunque la domanda, ma secondo me se vede che tirando troppo gli fa male non continuerà.
Beh, visto com'è stato cucito, non rischia di toglierseli, ma solo di farsi male. Ti metto una foto per darti un'idea della sutura

Ciao! Secondo me ti conviene fare un colpo di telefono al veterinario per chiedergli se è pericoloso se si toglie i punti da solo, oppure se non corri rischi visto che è già tutto cicatrizzato.
7 commenti su 7