Si sta tirando i punti

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao,

Come alcuni di voi sanno, il mio Garfield di tre anni e mezzo è stato operato alla pancia il 7 febbraio.

Giovedì pomeriggio devo portarlo a togliere i punti e stamattina mi sono accorta che sta cercando di strapparseli con i denti. Quando lo vedo cerco di distrarlo, ma non funziona. Immagino che gli diano fastidio, ma non so come aiutarlo a resistere per le ultime 48 ore.

Preciso che si tratta di punti "a asola" e che il veterinario non ha ritenuto necessario fargli mettere il collare elisabettiano.

Avete qualche idea?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

7 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Sì, anch'io avevo trovato solo questa soluzione per non far toccare la medicazione a Kiara, e onestamente funziona piuttosto bene. Però occhio che il calzino non deve essere troppo largo, altrimenti scivola via facilmente :) e se vuoi provare a farlo, ricordati comunque di mettere una garza sulla cicatrice per evitare che qualche filo della calza si impigli nei punti, ma vabbè, secondo me non succede nulla anche senza garza, è giusto per sicurezza :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È un'ottima idea, ci proverò, grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sinceramente, non credo che tu debba preoccuparti.

Il tuo micio capirà in fretta che se tira gli fa male, quindi alla fine smetterà.

Se poi proprio non vuoi che si tocchi la cicatrice, puoi mettergli un calzino.

Praticamente così:

e per evitare che il calzino stia a contatto con la cicatrice, devi metterci una garza sterile.

Io avevo fatto così con Kiara quando l'abbiamo sterilizzata, perché continuava a strapparsi il cerotto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho chiamato, la segretaria mi ha detto che è in visita tutto il pomeriggio e che mi richiamerà "appena ha un minuto", ma vabbè, vorrei proprio aiutarla anche se la vet si dimentica di me

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, chiama il tuo veterinario giusto per fargli comunque la domanda, ma secondo me se vede che tirando troppo gli fa male non continuerà.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, visto com'è stato cucito, non rischia di toglierseli, ma solo di farsi male. Ti metto una foto per darti un'idea della sutura

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Secondo me ti conviene fare un colpo di telefono al veterinario per chiedergli se è pericoloso se si toglie i punti da solo, oppure se non corri rischi visto che è già tutto cicatrizzato.

Tradotto dal francese
  • 7 commenti su 7

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!