Soluzioni per gli acari delle orecchie

A
Ange33oce Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

il mio micio si è preso gli acari alle orecchie per la terza volta quest'anno. Riesco sempre a curarlo con l'Otostan di Biocanina che è ottimo, ma onestamente non ne posso più... Facendo un po' di ricerche ho visto che come prevenzione potrei usare le pipette Stronghold. Il punto è che il veterinario da cui andrò questo sabato per i vaccini mi ha parlato del Broadline. Però, da quello che ho letto, non mi sembra che faccia prevenzione contro gli acari, a meno che non mi sbagli... quindi volevo un vostro parere sul Broadline e la rogna delle orecchie.

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ange33oce,

prima di pensare a come prevenire, ti consiglio di fare molta attenzione: la cosa più importante è capire come fa il tuo gatto a prendersi ogni volta la rogna.

Se gli torna così spesso e in così poco tempo, significa che c’è per forza una fonte di contagio che lo infetta di nuovo non appena l’effetto della cura svanisce.

Dargli dei medicinali, di qualsiasi tipo, non è mai una cosa da niente e può anche fargli male alla salute.

Il tuo micio esce di casa? Frequenta altri gatti, cani o altri animali?

E quando lo curi, che misure prendi per la casa e per le sue cucce?

La rogna è causata da un acaro che sicuramente prende da un altro animale (un cane o un altro gatto); sarebbe meglio curarli tutti insieme per eliminare il problema alla radice.

Un caro saluto

Tradotto dal francese
    A
    Ange33oce Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Grazie mille per la risposta. Sei stato davvero esaustivo, mi hai dato una gran mano!

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

L'efficacia di Broadline contro la rogna del gatto è stata valutata in uno studio su 18 gatti infestati. Il criterio per misurare quanto funzionasse era la riduzione del numero di Notoedres cati (l'acaro che causa la rogna) trovati nei raschiati cutanei rispetto ai gatti che non avevano ricevuto nessun trattamento.

Dallo studio è emerso che il farmaco ha un'efficacia di oltre il 98% contro l'acaro, con una guarigione clinica in tutti gli animali.

È quindi provato clinicamente che il Broadline funziona contro la rogna delle orecchie; puoi quindi usarlo tranquillamente anche a scopo preventivo :)

Un abbraccio,

Amélie

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!