Strana pallina sulla schiena del mio gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Anch'io ho notato un brufolo bello tondo con del pus sulla schiena del mio gatto e non ha più i peli intorno.
Ho disinfettato e non sembra che gli dia fastidio o gli faccia male.
Ho controllato bene dappertutto e non ce ne sono altri.
Secondo te è grave? Tu per caso sei andata dal veterinario? Ho visto questo brufolo solo stamattina e da allora sto cercando info su internet.
Sono davvero contenta di aver letto il tuo post.
Grazie mille per la tua risposta!
Grazie per la risposta, terrò d'occhio la situazione...
Ho proprio l'impressione che la pallina sia cresciuta, non c'è niente che posso fare nell'immediato prima della visita dal veterinario?
Ciao!
Le lesioni che non prudono possono essere causate da alcuni parassiti, come i dermatofiti o la demodicosi (alcuni tipi danno prurito, altri no), oppure avere origini non parassitarie. Ti consiglio di portarlo dal veterinario se la bollicina si ingrandisce, se inizia a dare fastidio al tuo gatto o se ne spuntano altre. A volte questi parassiti possono causare lesioni simili anche a noi umani, quindi ti suggerisco di controllare di non averne anche tu.
Spero di esserti stata d'aiuto,
Lauranne

(ecco la foto che mi ero dimenticato nel post)
4 commenti su 4