Tappetino refrigerante per gatti
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Io ho solo gatti a pelo lungo e zero problemi col caldo, anzi, i gatti lo adorano! Pensa che a volte devo pure farli rientrare quando fuori si schiatta. Accendo il condizionatore quando chiudo le finestre, oppure uso i ventilatori se sono aperte, ma li metto in alto così l'aria gira senza puntargliela addosso. Durante il giorno metto anche dei cubetti di ghiaccio nelle fontanelle e nelle ciotole dell'acqua, però ho il forte dubbio che quei tappetini refrigeranti siano solo una trovata di marketing e che non servano a granché.
I miei, anche con l'afa peggiore, vanno proprio a cercarsi i tappeti...
Ciao, guarda, l'anno scorso ne ho presi di due tipi, ma sono entrambi in tessuto, quindi la mia micia non li distrugge. Il primo è un po' spesso, lei non ci va mai sopra e mi sembra del tutto inutile. L'altro invece è in un tessuto più leggero, tipo a nido d'ape; lo usa ogni tanto e un po' di fresco si sente, ma non dura molto. Non sono sicura che rinfreschi davvero, però sarà sicuramente meno caldo della sua cuccia o delle sue copertine.
Ciao!
Mai provato, però l'idea mi piace un sacco!
Quando fa un gran caldo, gli bagno un asciugamano con l'acqua fredda (deve essere bello fradicio) e glielo lascio a disposizione per terra. Cambio l'acqua della fontanella ogni giorno così resta fresca e ogni tanto ci butto dentro uno o due cubetti di ghiaccio (più che altro per farli divertire, visto che ci giocano). Di solito si piazzano pure vicino al ventilatore.
4 commenti su 4
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?