Tremiti e spasmi nel gatto
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao a tutti,
Ho una Maine Coon di un anno e mezzo che ha avuto una frattura all'anca. È stata operata, ma aveva degli spasmi già prima dell'intervento e ce li ha ancora adesso, a tre settimane dall'operazione. Le succede quando è a riposo ma non nel sonno profondo... sono preoccupata, sto provando a darle il CBD per rinforzare le sue difese immunitarie, ma per il momento ce li ha ancora. Il mio veterinario mi dice che ci sono un sacco di motivi per cui un gatto trema o ha gli spasmi, potrebbe essere qualcosa di neurologico o altro, però lei non sembra soffrirne. A me comunque fa un male cane vederla così. Sto aspettando che l'anca si stabilizzi, so che possono volerci anche 3 mesi dopo l'intervento, ma se continua ad avere questi spasmi mi sa che dovremo fare altri accertamenti :(
Ho lo stesso problema col mio gattino di 9 mesi!
Non sembra soffrire per niente, però ha dei tremori improvvisi e incontrollati, come degli spasmi vibranti... e neanche la mia veterinaria ha riscontrato nulla di strano!...
Ciao Off,
Esistono tremori idiopatici, metabolici, fisiologici, che compaiono in risposta a certi stati emotivi o fisici, come il freddo o il sonno (reazioni di sussulto). Sono contrazioni involontarie a volte anche piuttosto forti (anche se mi pare di capire che non sia il caso della tua micia), che si notano soprattutto quando iniziano a prendere sonno. Queste contrazioni possono causare un risveglio improvviso. Possono essere provocate da dolore, singhiozzo o stress; è un segno clinico che può essere presente in molte patologie.
Secondo me la cosa migliore sarebbe chiedere un secondo parere a un altro veterinario, perché sono sintomi da non prendere assolutamente sottogamba. Se poi si rivela tutto normale, tanto meglio, ma almeno ti sarai tolta il dubbio e sarai più tranquilla per aver fatto i controlli necessari.
Sicuramente altri utenti ti racconteranno la loro esperienza e speriamo che Pro Véto passi a dare un'occhiata al tuo post...
13 commenti su 13