Ultra-Levure e Smecta?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Riciao a tutti!!!

Allora, ho letto su diversi siti e forum che si può dare l'Ultra-Levure a un gattino che ha le feci un po' molli. Vorrei proprio sapere se posso farlo o no?

Sinceramente sono un po' combattuto... Da una parte sono favorevole perché è un prodotto naturale e non pericoloso. Dall'altra però sono dubbioso perché, logicamente, è un prodotto per noi umani...

Ho sentito anche che si può dare lo Smecta... visto che alla fine è un prodotto naturale e fatto per i neonati... Alcune testimonianze hanno confermato l'efficacia di questi prodotti, ma resto comunque un po' scettico...

Grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

31 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Riformulo la mia domanda: devo smettere di dare l'umido visto che hanno bisogno di idratarsi?

O magari ne do solo un pochino?

Grazie mille per le risposte!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Devo smettere con il paté?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ahah, mi immagino proprio la faccia della farmacista :-) Beh, diciamo che la mia gatta pesa un chilo e mezzo

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non credo che ce ne siano di diversi tipi. Per dirti, per la mia cagnolona (26kg), sono 2 capsule mattina, mezzogiorno e sera. Penso che dipenda soprattutto dal peso, quindi per un gatto... Dovresti chiederle quante capsule darle e quante volte al giorno, ma vedrai che te lo dirà lei ;)

La differenza con lo Smecta è che, anche se blocca la diarrea, non ripristina la flora intestinale, ecco perché preferisco il Codex (Saccharomyces boulardii). Pago la scatola sui 5 €.

Tra l'altro, piccolo aneddoto: la farmacista mi ha chiesto "per adulto o per bambino?" e io tutta imbarazzata le ho risposto "no, è per il mio cane...". È scoppiata a ridere dicendo "beh, questa mi mancava, è la prima volta che me lo dicono!" x)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia vet mi aveva consigliato di sciogliere un po' di Smecta con dell'acqua in una siringa e di darglielo un po' alla volta!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Quindi devo prendere quelle meno dosate, giusto?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Le trovi in capsule in farmacia, puoi mettergliele nella pappa, tra le crocchette o altro. Chiedi consiglio al tuo farmacista per la posologia.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Dove metti il lievito per farglielo mangiare?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Beh, diciamo che quando parlo di sospendere l'umido, è solo finché non tornano a fare la cacca normale ^^
    Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 31

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!