Ultra-Levure e Smecta?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
🙂 ?
Riformulo la mia domanda: devo smettere di dare l'umido visto che hanno bisogno di idratarsi?
O magari ne do solo un pochino?
Grazie mille per le risposte!!
Devo smettere con il paté?
Ahah, mi immagino proprio la faccia della farmacista :-) Beh, diciamo che la mia gatta pesa un chilo e mezzo
Non credo che ce ne siano di diversi tipi. Per dirti, per la mia cagnolona (26kg), sono 2 capsule mattina, mezzogiorno e sera. Penso che dipenda soprattutto dal peso, quindi per un gatto... Dovresti chiederle quante capsule darle e quante volte al giorno, ma vedrai che te lo dirà lei ;)
La differenza con lo Smecta è che, anche se blocca la diarrea, non ripristina la flora intestinale, ecco perché preferisco il Codex (Saccharomyces boulardii). Pago la scatola sui 5 €.
Tra l'altro, piccolo aneddoto: la farmacista mi ha chiesto "per adulto o per bambino?" e io tutta imbarazzata le ho risposto "no, è per il mio cane...". È scoppiata a ridere dicendo "beh, questa mi mancava, è la prima volta che me lo dicono!" x)
La mia vet mi aveva consigliato di sciogliere un po' di Smecta con dell'acqua in una siringa e di darglielo un po' alla volta!
Quindi devo prendere quelle meno dosate, giusto?
Le trovi in capsule in farmacia, puoi mettergliele nella pappa, tra le crocchette o altro. Chiedi consiglio al tuo farmacista per la posologia.
Dove metti il lievito per farglielo mangiare?