Ciao katycat!
Ecco la risposta che mi hai dato nel mio topic "Il mio gatto non si lascia tosare. Si dimena ed è aggressivo":
"penso che le risposte al tuo problema siano già state date. In ogni caso capisco perfettamente perché la mia persiana adottata da un rifugio era nella stessa situazione. Adorava le coccole, ma spazzolarla era IMPOSSIBILE — anche con la migliore volontà del mondo si dimenava come una pazza, e bastava vedere la spazzola per farla scappare!! Di sicuro non ci era mai stata abituata! Ti immagini me a quattro zampe dietro di lei a cercare di acchiapparla!! Insomma, anch'io ero arrivata alla conclusione che l'unica cosa da fare fosse tosarla! La prima volta la toeletttatrice e io ci siamo prese un sacco di graffi ed è stato durissimo tenerla ferma. Poi la seconda volta è andata meglio, finché alla fine si è lasciata fare! Aveva capito che non le faceva male e che in fondo preferiva quello alla spazzola! Certo, un persiano non è fatto per essere tosato, però la mia alla fine lo sopportava meglio della spazzola…"
Mi hai mentito?
Noto delle contraddizioni nel tuo racconto. Non parli di nodi nel pelo, ma solo di spazzolatura. Si tosa un gatto a pelo lungo quando è pieno di nodi…
Poi parli di una prima volta e di una seconda volta… Cosa vuol dire? L'hai tosata una prima volta e poi qualche mese dopo, dopo che il pelo era ricresciuto, una seconda volta, solo perché non si lasciava spazzolare?
Qui nel tuo topic non parli affatto di questo gatto. Perché? Sarebbe logico, no?
E dici che un gatto viene da te da diversi anni… La tua gatta persiana, se è mai esistita, sarebbe morta molto prima?
Dici di avere 44 anni e "due figli tranquilli". Dicci quanti anni hanno, per favore. Solo per cercare di fare un po' di chiarezza, perché qui la situazione è confusa. Sono bambini piccoli, adolescenti o giovani adulti?
Sei tornata su questo sito dopo quasi 1 anno e 2 mesi di assenza. È tanto.
Saresti stata bannata e, se sì, per quale motivo? O semplicemente non ti piaceva più questo sito? All'epoca sembra che tu abbia avuto degli scambi piuttosto accesi con altri membri. Ma quei messaggi non sono più accessibili.
Ecco, ho dei dubbi sulla tua sincerità, ma spero di sbagliarmi.
Conosco bene i mitomani perché ho a che fare con loro regolarmente su altri forum e siti.
Sono venuta qui per l'amore del mio gatto e degli animali. Nient'altro. I mitomani, qui, possono fare del male agli animali dando consigli sbagliati, strampalati o informazioni false.
Ecco, non so chi sei. Non sto affermando niente.
Cerco solo la verità… in tutto (è dura… lol!)
Detto questo, non ne farò un dramma. Ci sono cose ben più importanti nella vita.
Salute e prosperità!