un gatto può avere due padroni?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Allora, mi stavo ponendo una domanda...

Anche se so che i gatti non hanno proprio un "padrone" nel vero senso della parola (diciamo non come può averlo un cane), mi chiedevo però se potesse affezionarsi a due persone totalmente diverse tra loro?

Mi spiego meglio: non ho animali in casa, però da qualche anno c'è un gatto adorabile che gira intorno a casa mia. Si lascia accarezzare e si imbuca a casa mia quando gli pare. Entra ed esce a suo piacimento.

Questo micio ha già una padrona (quindi non gli do da mangiare) che vive a pochi isolati da me e che ha altri tre gatti e una famiglia con due bambini.

Anche io ho due bambini, piuttosto tranquilli.

A volte passano anche diverse settimane senza che lo veda, poi torna a trovarmi, miagola, si fa fare le coccole, dorme un po' in casa e riparte...

È solo un opportunista o si è affezionato un pochino a noi?

Voi che ne pensate?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

17 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Katycat

mi avevi risposto nel mio topic e mi dicevi che mi avresti parlato della tua gatta persiana, che aveva avuto la stessa fobia della tosatrice che ha il mio.

Eppure qui sostieni di non avere animali...

non accenni a nessuna gatta persiana, né ora né per il passato.

Mi spieghi questa stranezza?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

grazie per i vostri pareri, mi rassicura un po'... allora forse un pochino ci vuole bene 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Un gatto non ha padroni, va semplicemente verso le persone che ama, tutto qui.

Tradotto dal francese
    Solenneb
    Solenneb Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non saprei... la mia gatta va dai vicini... ma appena la chiamo, viene subito! Anche se dai vicini mangia e riceve un sacco di coccole...

Tradotto dal francese
    Chooba
    Chooba Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me è possibilissimo, a mia cugina è successa la stessa cosa ma al contrario.

Il suo gatto usciva sempre più spesso per andare sempre nella stessa casa, finché un giorno non ha più voluto saperne di tornare. Adesso è stato adottato dall'altra famiglia.

Tradotto dal francese
    Lisanimo
    Lisanimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me questo gatto adora le coccole e gli piace che tu gliene faccia. Se sei sempre stato carino con lui, è normale che ti voglia bene. Poi non so se ti voglia bene quanto alla sua padrona.

Tradotto dal francese
    Sofi771
    Sofi771 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me, anche se non ti considera il suo padrone, può benissimo essersi affezionato a te, soprattutto se torna regolarmente a trovarti e dorme lì 🙂.

Tradotto dal francese
  • 17 commenti su 17

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!