Unghia nera - c'è da preoccuparsi?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
OK... grazie per l'aggiornamento... e visto che sono notizie rassicuranti... allora va tutto bene!
Buona giornata!
Grazie Mamiecat!
Sono stata dal vet dopo il mio messaggio e hai riassunto benissimo quello che mi ha detto. Non le ha tolto l'unghia (meno male!) perché era convinto che fosse già sulla via della guarigione, nonostante tutto. L'ha pulita e a dire il vero mi sembra che vada molto meglio.
Ora sono proprio tranquilla!
Grazie ancora!
Ciao!
Secondo me quell'unghia si è rovinata e il capillare all'interno ha sanguinato... ecco perché probabilmente il sangue si è sparso e ora sembra nero! Il fatto che non passi può significare che la ferita è tale da non riuscire a rimarginarsi, o che lo faccia male, e c'è il rischio di un'infezione. L'unghia potrebbe essersi spaccata alla base e aprirsi ogni volta che il tuo gatto appoggia la zampa per camminare o quando scava nella lettiera. Mi è già capitato di vedere una cosa del genere in un gatto che si era aggrappato forte per la paura e si era fatto male... il veterinario aveva dovuto togliere l'unghia, che poi è ricresciuta dopo qualche settimana.
La cosa migliore sarebbe farlo vedere da un veterinario!
Intanto, puoi metterci un po' di Betadine con una garza, 3 volte al giorno.
In bocca al lupo e facci sapere come va, grazie!
3 commenti su 3