URGENTE: cosa fare con il gatto di un genitore che è venuto a mancare?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Per un gatto di 15 anni che si ritrova in una casa nuova che non conosce... ce la farà a resistere?
Metti degli annunci dai veterinari, è una cosa più seria rispetto ai social. Avrai notizie del micio dopo? In bocca al lupo!
http://www.fondationassistanceauxanimaux.org/maisons-retraite-animaux/
Ciao Centaure,
Guarda che esistono delle vere e proprie case di riposo per gatti (anziani e non, anche per quelli rimasti soli perché i padroni sono venuti a mancare...). Molto meglio di un gattile! Ti lascio un link (questo è quello di Dreux, se per caso sei della zona di Parigi). Lì trovi tutti i contatti.
http://www.lechorepublicain.fr/dreux/social/environnement/2016/10/26/a-dreux-les-chats-ont-leur-maison-de-retraite_12128577.html
Cerca anche di rispettare i desideri di tua madre per il suo compagno di ben 15 anni.
Un abbraccio.
Ciao,
Ti sono vicina con tutto il cuore in questo momento difficile.
Puoi provare a rivolgerti a un'associazione o a un rifugio tipo l'ENPA, dove in effetti accolgono anche i gatti senior, ma purtroppo sono quelli più difficili da far adottare perché spesso la gente cerca gattini o gatti giovani e per di più in salute. Ho fatto io stessa da stallo per tanto tempo e ti confermo che è così. Anche se ormai sono parecchio avanti con l'età e vivo in un residence, mi capita ancora di accogliere gatti di questo tipo... Minette, per esempio, era la gatta di un mio vecchio vicino che è mancato; la famiglia non la voleva ed è stato il nipote Pierrot a venire da me in lacrime per affidarmela. Ogni tanto viene ancora a trovarla. Anche Fany, che vive con me, era la gatta di una signora rimasta in ospedale per tanto tempo che me l'aveva affidata per qualche mese, ma poi è dovuta andare in una casa di riposo, così l'ho adottata e ogni tanto vado a trovare la signora in struttura portando anche Fany.
Vedi che le soluzioni si trovano? Devi solo provare a parlarne un po' in giro, magari dove viveva tua mamma... i suoi amici o i vicini potrebbero darti una mano.
Coraggio e tienici aggiornati, grazie!
Devi avere un po' di pazienza, metti degli annunci e alla peggio portalo in gattile, mi sembra che facciano adozioni mirate per i gatti anziani. Se sei sui social, spargi la voce con dei post. Coraggio!
No, mi dispiace... Per fortuna non ho mai avuto questo tipo di problema... Poi però porta pazienza, magari ci mettono qualche giorno a rispondere... Prova magari ad andarci di persona in quelle più vicine... Sicuramente qualcun altro saprà consigliarti meglio di me sulle associazioni...
Poi magari prova a parlarne un po' in giro con la tua famiglia, cugini, zie, figli... o con i tuoi amici più cari...
Grazie Solenneb. Ho contattato diverse associazioni ma finora non ho ricevuto risposta. Ne avresti qualcuna da consigliarmi?
Prova a sentire un'associazione... La maggior parte funziona con famiglie affidatarie... In bocca al lupo per questo brutto momento...
8 commenti su 8
- Ansia costante per le uscite della mia gatta
- La mia gatta ha partorito a casa della vicina, cosa devo fare?