urgente: il mio veterinario ha il diritto di farmi pagare per un intervento *******?

P
Pipon Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, ieri ho fatto operare la mia gattina di 5 mesi e mezzo ed è tornata a casa la sera stessa.

Il veterinario mi aveva avvisata che non doveva muoversi per due o tre giorni, e io gli ho detto che essendo piccola pensa solo a giocare e che sarebbe stato difficile tenerla ferma.

Mi hanno risposto che di solito va tutto bene.

Invece stamattina non ha fatto altro che leccarsi sulla cicatrice, finché non se l'è riaperta.

Riportandola dal veterinario, vengo a sapere che normalmente dopo questa operazione vengono date delle pastiglie, e a volte mettono il collare elisabettiano o una fasciatura. Tra l'altro, nelle foto dell'intervento i punti si vedono bene, ma sulla mia gatta non ne ho visto nemmeno uno.

L'ho portata lì in fretta e furia e la segretaria come prima cosa mi fa: «Ah, ma non aveva il collare?»

Poi mi dicono che la rioperano in giornata e che stavolta le metteranno il collare.

Poi mi passano un foglio da 100 € per l'anestesia... ma secondo voi è normale pagare di nuovo un medico che ha toppato?

E soprattutto, posso ancora fidarmi di un veterinario che ha rischiato di ammazzarmi la gatta? (Oggi per fortuna ero a casa, se non ci fossi stata è quasi sicuro che sarebbe morta).

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Werewolf1
    Werewolf1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Pipon

Ho letto la tua storia... Secondo me qualche precauzione in più andava presa, comunque... Ed è il lavoro del veterinario, questo... Parli di una segretaria... Ma è una segretaria o un'assistente veterinaria?...

Vabbè, insomma... sto veterinario non mi convince proprio... Almeno da quello che dici... La cicatrice si è aperta e ti vengono a dire che devi sganciare altri 100€!... 😂 C'è un bug in Matrix qui... Lol (anche no)

Tradotto dal francese
    Werewolf1
    Werewolf1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Greylox

"@Gigi,

Ciao! Non per forza a 6 mesi, dipende soprattutto dal peso e dalla taglia del micio."

È comunque consigliabile farlo il prima possibile...

Tradotto dal francese
    1985
    1985 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao a tutti, ho fatto sterilizzare la mia micia a febbraio e invece è ancora in calore. Sono tornata dal veterinario e mi ha detto che dovrà operarla di nuovo, ma secondo voi devo pagare un'altra volta l'intervento?
    Tradotto dal francese
    Caroline9244
    Caroline9244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Volevo solo aggiungere che è possibilissimo non avere il collare elisabettiano, bende o punti che spuntano dopo una sterilizzazione! La mia piccola di 2 anni è stata sterilizzata a 6 mesi ed è uscita dalla clinica senza fasciature né collare, perché alla fine li stressa e basta. Niente medicine da darle a casa perché le avevano già somministrato tutto loro prima. Aveva solo la zona rasata e si vedeva giusto il punto dell'incisione, ma era tutto pulitissimo perché avevano messo i punti interni e poi incollato la ferita! Un lavoro davvero super pulito!

Tradotto dal francese
    Tania28
    Tania28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Facci sapere appena puoi, coraggio

Tradotto dal francese
    Gigi397
    Gigi397 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche in Belgio una sterilizzazione viene sui 100-120 euro, anestesia compresa!!!

Ma sei sicuro che ti abbiano chiesto 100 euro proprio per l'anestesia? Perché se è per i punti, allora devono essere d'oro!!!!

Lì dovrà rimettere a posto i muscoli; chiedi una sutura riassorbibile, così stai tranquillo. Per fare le cose fatte bene, avrebbe già dovuto farlo. Spero che tu sia già andato dal veterinario nel tempo che ci abbiamo messo a risponderti?

gigi397

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per le risposte, il fatto è che in effetti mi sembrava davvero strano che non mi avessero proposto né il cono né una fasciatura (quindi aveva la cicatrice scoperta); per quanto riguarda la veterinaria è la prima volta che ci vado per un'operazione (l'avevo già consultata per delle visite di routine, sempre per la mia gatta). È stata proprio lei a togliere i punti. Non si tratta solo di rimettere i punti, perché la piccola si è riaperta per bene (si vedevano i muscoli).

Allora, una cosa però: la cicatrice scoperta, o con giusto un cerottino, mi è capitato di vederla ma era per i punti riassorbibili.

Tradotto dal francese
    P
    Segnala

Era per una sterilizzazione, giusto? Perché parla di operarla di nuovo? Rischio di morte, ma come mai? Quando ho fatto sterilizzare le mie gatte, niente collare elisabettiano né pasticche, solo un cerotto che ha tenuto due giorni (e meno male che non si sono strappate i punti!). Ma secondo te i punti la tua gatta se li sarebbe tolti? O le hanno fatto la sutura interna? (A quanto pare si può fare).

Il rischio era che non ci fosse nessuno a vedere che la ferita si era riaperta e a intervenire; io me ne sono accorto praticamente subito, sennò probabilmente sarebbe morta dissanguata.

Tradotto dal francese
    P
    Segnala

Grazie per le risposte, il fatto è che in effetti mi sembrava davvero strano che non mi avessero proposto né il collare elisabettiano né una fasciatura (quindi aveva la cicatrice tutta scoperta); per quanto riguarda il veterinario, è la prima volta che ci vado per un'operazione (ci ero già andata solo per visite di routine, sempre per la mia gatta)

È stata proprio lei a togliersi i punti.

Non si tratta solo di rimettere i punti, perché la piccola si è proprio riaperta (si vedevano i muscoli uscire).

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Di solito la sterilizzazione si fa a 6 mesi.

@Gigi,

Ciao! Non per forza a 6 mesi, dipende soprattutto dal peso e dalla stazza del gatto.

@Pipon

Ciao,

I nostri piccoletti, maschio e femmina, sono stati sterilizzati a 5 mesi e tutto è andato piuttosto bene. Se non ricordo male, abbiamo dovuto dargli un antinfiammatorio la sera stessa dell'operazione; ci avevano dato il collare elisabettiano ma alla fine non l'abbiamo usato.

Siamo dovuti tornare due volte dal veterinario per rifare la fasciatura alla piccola che se la toglieva sempre (quando non era suo fratello a dargli una mano...) e abbiamo dovuto tenergliela per qualche giorno in più (in tutto l'ha portata per circa 20 giorni) per un problemino di cicatrizzazione. Se non sbaglio, il controllo post-operatorio è stato gratuito, compresa la rimozione dei punti. Non so come sarebbe stata se avessero dovuto rioperare, ma una botta da 100 € mi sembra un po' esagerata se si tratta "solo" di rifare i punti. Noi avevamo pagato 120 € per la femmina, con visite post-op e rimozione punti inclusi (e tieni conto che stiamo in zona Parigi, in una città piuttosto signorile e cara).

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 13

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!