Ciao, ieri ho fatto operare la mia gattina di 5 mesi e mezzo ed è tornata a casa la sera stessa.
Il veterinario mi aveva avvisata che non doveva muoversi per due o tre giorni, e io gli ho detto che essendo piccola pensa solo a giocare e che sarebbe stato difficile tenerla ferma.
Mi hanno risposto che di solito va tutto bene.
Invece stamattina non ha fatto altro che leccarsi sulla cicatrice, finché non se l'è riaperta.
Riportandola dal veterinario, vengo a sapere che normalmente dopo questa operazione vengono date delle pastiglie, e a volte mettono il collare elisabettiano o una fasciatura. Tra l'altro, nelle foto dell'intervento i punti si vedono bene, ma sulla mia gatta non ne ho visto nemmeno uno.
L'ho portata lì in fretta e furia e la segretaria come prima cosa mi fa: «Ah, ma non aveva il collare?»
Poi mi dicono che la rioperano in giornata e che stavolta le metteranno il collare.
Poi mi passano un foglio da 100 € per l'anestesia... ma secondo voi è normale pagare di nuovo un medico che ha toppato?
E soprattutto, posso ancora fidarmi di un veterinario che ha rischiato di ammazzarmi la gatta? (Oggi per fortuna ero a casa, se non ci fossi stata è quasi sicuro che sarebbe morta).