urgente: il mio veterinario ha il diritto di farmi pagare per un intervento *******?

P
Pipon Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, ieri ho fatto operare la mia gattina di 5 mesi e mezzo ed è tornata a casa la sera stessa.

Il veterinario mi aveva avvisata che non doveva muoversi per due o tre giorni, e io gli ho detto che essendo piccola pensa solo a giocare e che sarebbe stato difficile tenerla ferma.

Mi hanno risposto che di solito va tutto bene.

Invece stamattina non ha fatto altro che leccarsi sulla cicatrice, finché non se l'è riaperta.

Riportandola dal veterinario, vengo a sapere che normalmente dopo questa operazione vengono date delle pastiglie, e a volte mettono il collare elisabettiano o una fasciatura. Tra l'altro, nelle foto dell'intervento i punti si vedono bene, ma sulla mia gatta non ne ho visto nemmeno uno.

L'ho portata lì in fretta e furia e la segretaria come prima cosa mi fa: «Ah, ma non aveva il collare?»

Poi mi dicono che la rioperano in giornata e che stavolta le metteranno il collare.

Poi mi passano un foglio da 100 € per l'anestesia... ma secondo voi è normale pagare di nuovo un medico che ha toppato?

E soprattutto, posso ancora fidarmi di un veterinario che ha rischiato di ammazzarmi la gatta? (Oggi per fortuna ero a casa, se non ci fossi stata è quasi sicuro che sarebbe morta).

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

13 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Piuttosto che sganciare 100 euro andrei da un concorrente solo per fargli un dispetto...

100 € sono decisamente troppi rispetto al costo della sterilizzazione. È ovvio che rimetterci mano costa, ma dovrebbe onestamente accontentarsi di un contributo che copra giusto le spese dei materiali.

Non è che volesse ammazzarti il gatto, è solo un intoppo post-operatorio, un sacco di gatti superano questa fase senza collare né niente...

Moralmente è responsabile del gatto e della sua salute, legalmente ti fa pagare, poi sta a te decidere.

(Qui sta proprio dicendo chiaramente che per lui è solo una macchina per fare soldi)

Un saluto

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Era per una sterilizzazione, giusto? Perché parla di rioperare? Rischio di morte, ma perché?

Quando ho fatto sterilizzare le mie gatte, niente collare elisabettiano né pastiglie, solo un cerotto che ha tenuto per due giorni (ma nessun punto strappato, meno male!). Per quanto riguarda i punti, la tua gatta li ha tolti? O le hanno fatto la sutura interna? (A quanto pare è possibile).

Tradotto dal francese
    Gigi397
    Gigi397 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ehm... Pipon, ma lo conoscevi già questo veterinario prima dell'intervento?

Di solito la sterilizzazione si fa a 6 mesi. Chi ti ha detto che verrà operata di nuovo in giornata?

La segretaria non è un'assistente veterinaria, alcune lo fanno, altre no. Il veterinario non le aveva messo una fasciatura? Su una micetta così piccola non è proprio il massimo della prudenza. Probabilmente la tua gattina se l'è tolta da sola.

Quando un essere umano viene operato due volte per lo stesso problema, deve pagare di nuovo le spese. Il medico avrebbe dovuto mettere una fasciatura, ma non è stato lui a riaprire la cicatrice, la tua piccola birbante ha solo seguito l'istinto senza sapere che non poteva farlo. Chiedi un collarino elisabettiano, magari compreso nel costo dell'anestesia.

Se sei andata da questo veterinario senza conoscerlo e gli hai fatto operare la gatta... beh, ti fidi proprio in fretta degli sconosciuti. Buona guarigione alla tua micetta senza nome, e porta pazienza!

Tienici aggiornati su come procede con la piccola. Grazie gigi397

Tradotto dal francese
  • 13 commenti su 13

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!