Urgenza per favore! Stitico dopo la castrazione (2 giorni)

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, Macaron, un anno e mezzo, è stato castrato venerdì.

L'ho ripreso alle 16:00 ed era ancora tutto rintronato, il vet mi ha detto niente croccantini la sera perché aveva vomitato subito dopo l'operazione.

Quindi ieri, quando ho visto che non faceva la solita cacca, non mi sono preoccupata più di tanto visto che venerdì non aveva mangiato nulla.

L'ultima volta è stata nella notte tra giovedì e venerdì prima di andare dal vet, calcolando che non mangiava dalle 20 di giovedì sera come mi aveva chiesto lui. Da ieri mangia di nuovo come prima ma oggi ancora niente cacca, non so se contare 2 o 3 giorni, magari l'ha fatta venerdì dal veterinario. Inizio a stare un po' in ansia, è andato diverse volte a fare pipì senza problemi, la lettiera è pulita da quando è tornato. A livello di comportamento non è cambiato molto, se non che si lecca molto di più lì sotto... Non so che fare, se stanotte non cambia nulla chiamo il vet domani, ma vorrei i vostri pareri.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • C
    Cataleya Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Senza internet non potevo rispondere, ma sì, dopo giorni alla fine l'ha fatta! Voleva solo la sua lettiera e la sua sabbietta, quel matto! Non ne voleva proprio sapere di quella del veterinario.

Tradotto dal francese
    C
    Segnala

il mio gattino è appena stato castrato, ha quasi 5 mesi e non fa la cacca da 2 giorni. che cosa devo fare?

Tradotto dal francese
    C
    Segnala

ciao, il mio gattino è appena stato castrato, ha 5 mesi e non fa la cacca da 2 giorni. cosa devo fare?

Tradotto dal francese
    Mamiecat
    Mamiecat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per le notizie... !

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Buonasera! Sì, finalmente, oggi all'ora di pranzo quando sono tornato dal lavoro ho trovato un bisognino, pfff che sollievo. È stato più lo spavento che altro, e poi non mi andava tanto di chiamare il vet, visto che dopo l'intervento del piccolo non ha fatto altro che cercare di appiopparmi i croccantini Pro Plan... Comunque grazie mille per le risposte e buona serata 👋
    Tradotto dal francese
    Mamiecat
    Mamiecat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Ci sono novità?

Ti capisco benissimo... ci si preoccupa subito per i nostri pelosetti!

Stamattina, se non ha ancora fatto la popò, prova a chiamare il vet, fa parte del normale controllo post-intervento.

Facci sapere, grazie!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, allora mi rassicura. Sì, per ora mangia, non vomita e va nella sua lettiera, ma solo per fare la pipì. Ci farò attenzione non appena ci andrà..

Tradotto dal francese
    R
    Ragnar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Se non va nella lettiera a vuoto, per ora non ci vedo nulla di preoccupante. È stato a digiuno, ha vomitato dal vet e non ha mangiato nulla appena tornato dalla castrazione. Bisogna dare un po' di tempo all'organismo per rimettersi in moto.

Secondo me puoi aspettare ancora tranquillamente, a meno che ovviamente non inizi a provare a fare i bisogni senza riuscirci, se vomita, se smette di mangiare, ecc.

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!