Versi strani

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, è da qualche giorno che ho notato che la mia gatta fa dei versi strani con la gola... Non so bene come spiegarlo, io li descriverei come dei "onch onch inch inch".

Lei sta bene, mangia, beve, gioca... insomma, è normalissima, ha solo questi piccoli versetti alla gola piuttosto frequenti quando si muove.

È come se avesse dei continui risucchi d'aria...

Non so se mi sono spiegata bene, ma riuscite ad aiutarmi a capirci qualcosa di più?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

15 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ahah va bene, anche io adoro i video di gatti!

Sì, l'olio d'oliva può aiutare, ma non dargliene troppo neanche.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

E non è neanche tutto quello che volevo dire! Avevo scritto che mi sono sciolta completamente, già vado matta per i video di gatti, ma questo qui è davvero dolcissimo!

e poi avevo aggiunto tra parentesi, più sotto

(ho messo un cucchiaino di olio d'oliva nei croccantini della mia, se può aiutarla a stare un po' meglio)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

hihi grazie da parte sua :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Bellissima! 3 Che amore, già vado matto per i video di gatti, figuriamoci per lei... :)

(Le ho messo un cucchiaino d'olio d'oliva nei croccantini, se può aiutarla un attimo con i boli di pelo...)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Eh sì, confermo: https://www.youtube.com/watch?v=CFrKVYAtx2w&feature=youtu.be

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ooh, preferisco non pensarci per il momento, sperando che sia solo colpa dei boli di pelo...!

Oh, è troppo divertente spazzolare un gatto! A volte gli piace così tanto che non serve neanche muovere la mano, basta tenere la spazzola ed è il gatto che ci si strofina!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Comunque calcola che se continua a raschiarsi la gola, a parte la pasta al malto per due o tre giorni, poi dovrai valutare altre opzioni, ma per il momento niente panico :)

Anche la spazzola è il top, io lo faccio almeno una volta a settimana o anche di più perché Kiara ha il pelo semilungo e toglie un sacco di peli morti, così eviti che finiscano su divani o letti e soprattutto eviti che i gatti se li mangino.

Sì, secondo me finirà per abituarsi, quando fa così devi solo ignorarla semplicemente :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Va bene! Grazie mille per la dritta :) ci vado di sicuro domani

Sì, è vero che lo fa con tutte le porte chiuse, spero che si abitui comunque...

Grazie per tutte queste info, sei sempre pronta a dare ottimi consigli!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, in farmacia non lo troverai di sicuro, nei negozi per animali invece sì. Poi sai, ci sono dei pet shop che vendono solo accessori, ma puoi provare a dare un'occhiata anche nei grandi supermercati, mi pare di averlo visto l'ultima volta al Conad.

Per i miagolii davanti alla porta d'ingresso, non è detto che voglia uscire per forza, i gatti sono testardi. A casa nostra la porta del bagno è chiusa e ogni tanto Kiara ci miagola davanti senza motivo: vuole entrare e quando le apro se ne va, lol! Vabbè, il tuo è stato abituato fuori quindi è normale, ma vedrai che si calmerà.

Su Zooplus: Trixie, Sanabelle o altro, tanto la pasta al malto è fatta sempre allo stesso modo ^^

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sì ahah, intendevo calmante nel senso di anti-depressione (ho un po' di paura perché è una gatta che ha vissuto all'aperto, cacciava i topolini ecc... e ormai ha capito che la porta d'ingresso dà sull'"esterno" e ci miagola davanti di continuo)

Farò un salto in farmacia, e come ultima spiaggia andrò in un negozio per animali

Ultima domandina: che marca di umido mi consigli?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 15

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!