Versi strani
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
L'erba gatta non è proprio rilassante, anzi è più che altro euforizzante lol.
Certo, la pasta al malto è un grasso naturale che serve a far scivolare i boli di pelo nell'intestino, evitando che si formi un tappo nello stomaco e che si irritino le pareti, cosa che causa vomito o, nel peggiore dei casi, un'occlusione.
Beh, diciamo che se inizia a fare quei versi come se dovesse rimettere è perché le dà fastidio; io al tuo posto farei un salto in un negozio per animali per vedere se ce l'hanno.
Comunque proverò l'erba gatta, non per i boli, ma per l'effetto rilassante di cui ho sentito parlare :)
Pensi che la pasta al malto vada bene per tutti i gatti?
E quindi, secondo te è urgente? Mi è arrivato l'ordine di Zooplus proprio ieri e non avevo intenzione di ordinare di nuovo così a breve... (ho preso anche la box, per la cronaca, e non sono affatto delusa :) )
Guarda, personalmente non ti consiglio più di tanto l'erba gatta per i boli di pelo, a casa mia non ha mai risolto nulla e quindi alla fine l'ho tolta del tutto. I gatti a pelo corto vanno spazzolati almeno una volta a settimana per togliere i peli morti, così eviti che ne ingoino troppi.
Per i boli di pelo io uso la pasta al malto, sì, quella nel tubetto. Da quando la do alle mie gatte non hanno più quei conati che avevano da piccole, secondo me è super efficace.
Ciao Angeline,
No, in effetti non ci avevo ancora pensato... La consideravo ancora come la mia piccolina, ma è vero che ha già quasi 5 mesi e, nonostante il pelo corto, mi sa che è proprio quello...
In più ho visto nelle feci che ingerisce un sacco di miei capelli (ne sto perdendo a manciate in questo periodo, chissà perché...)
Ho una vaschetta di erba gatta che sta crescendo proprio adesso, pensi che basti o è meglio se compro il tubetto di pasta al malto?
Ciao, può darsi che abbia dei boli di pelo, le dai qualcosa contro la formazione dei boli?
15 commenti su 15
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?