Ciao,
vi spiego il mio problema...
Ho due gatti Bengal, sono fratelli della stessa cucciolata ma sono stati separati dopo l'adozione del primo, Oslo, a gennaio 2019, e poi il secondo, Orus, è arrivato a casa ad aprile 2019. Non vi nascondo che i primi dieci giorni di convivenza sono stati un incubo, ma poi si era sistemato tutto. Però il problema non è quello.
Dormono insieme, giocano insieme ecc., ma da quando Orus è dovuto andare d'urgenza dal veterinario è cambiato tutto.
Giovedì 25 marzo Orus ha ingoiato un pezzo di stoffa e l'ho portato di corsa dal nostro solito vet... è rimasto lì tutta la mattina.
Quindi da giovedì a mezzogiorno, da quando siamo tornati a casa, Oslo non riconosce più suo fratello o non lo tollera proprio più: soffia, ringhia e ci sono state persino delle zuffe con urla e miagolii se il fratello gli si avvicina troppo.
Ho provato a passare Orus con un po' d'acqua, ho messo due diffusori Feliway (uno giù in zona giorno e uno in camera mia dove sta l'altro micio). In più ho messo le pipette CatComfort, ma purtroppo non vedo grandi miglioramenti...
I diffusori li ho messi ieri mattina e le pipette ieri sera.
Ci sono stati degli scontri tra i due finiti male, tipo zuffe con urla. Tra l'altro Oslo, quello che è rimasto a casa, è un fifone di natura.
Appena stanno nella stessa stanza iniziano subito i ringhi, e durante una lite Oslo se l'è fatta addosso dalla paura.
Stamattina Orus ha provato due volte ad avvicinarsi a Oslo, ma è finita a ringhi e urla da parte di Oslo... anche se ora Oslo non ringhia più a meno che non se lo trovi a meno di 2 metri...
Cosa posso fare di più? Non potrei mai abbandonare nessuno dei due...
Grazie mille, spero di essere stato chiaro.