Aiuto, la mia gattina ha delle puzzette tremende

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti amici della community!

Ho una gattina dolcissima di due mesi che fa delle puzzette davvero micidiali! Viene sverminata ogni due settimane dal veterinario, i vaccini sono in regola e mangia le crocchette "baby cat" della Royal Canin prese in negozio (su consiglio del veterinario). Non le do né latte né umido. Nonostante tutte queste attenzioni, quell'odore tremendo persiste...

Qualche consiglio?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

9 risposte
Ordina per:
  • R
    Ragnar Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Che roba bastarda... seriamente, è complicatissimo.

Tradotto dal francese
    R
    Segnala
    Non sono minimamente un esperto di pappa per gatti, ma le Hill's per gattini non sono niente male, no? Hanno il 46% di carne di pollo e il 65% di pollame in totale. È vero che c'è dentro il mais, ma la percentuale di carne non mi sembra affatto male, che ne dite?
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Buonasera, alla fine ho preso i croccantini della Hill's per gattini in un negozio per animali, perché erano quelli con più proteine e il problema sta quasi scomparendo (MENO MALE!) e come prezzo ci siamo, ho preso un sacchetto piccolo da 400 g a 6,15 € per provare. Lei tende a fare un po' di selezione e mangia prima le Royal Canin, ma alla fine finisce comunque anche le altre.

Buona serata =)

Tradotto dal francese
    Healthy Pets
    Healthy pets Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Le scatolette del supermercato sono da evitare assolutamente, sì, proprio come le marche che si trovano nei pet shop o dal veterinario. Però esistono prodotti con un'ottima composizione (senza cereali o sottoprodotti animali/vegetali) che si trovano facilmente online.

Qualche esempio di umido di qualità: Terra Faelis, Catz Finefood, Animonda, Feringa, Mac's... Tutte queste marche sono disponibili su Zooplus e alcune hanno un rapporto qualità-prezzo davvero super!

Per quanto riguarda le crocchette, non credo che troverai delle buone marche grain free nei negozi per animali... Anche qui, i prodotti migliori si trovano su internet, o al massimo in rarissimi negozi specializzati.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Le crocchette che hai preso sono sicuramente piene di carboidrati e cereali, è per questo che il problema non si risolve davvero; ti consiglio di leggere questo thread: http://wamiz.com/chats/forum/mon-chaton-a-la-diarhee-depuis-2-mois-47175.html così capirai bene il perché del problema :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie a tutti per le risposte =)

Sabato farò un salto in un negozio per animali per comprare un altro tipo di crocchette (più ricche di proteine). La situazione non è cambiata =/ e sì, le feci sono molli. La veterinaria mi aveva consigliato di smettere con l'umido perché era quello del supermercato e forse era proprio la causa della diarrea. Ma vabbè...

Tradotto dal francese
    Healthy Pets
    Healthy pets Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Come ti hanno già suggerito gli altri utenti sopra, è fondamentale che gli cambi alimentazione! Passa ai croccantini grain-free (a differenza di quello che dice il tuo veterinario, che ovviamente ti consiglia le marche che vende in studio, ma non quelle più adatte alla dieta di un carnivoro stretto!) e dagli ogni giorno della pappa umida, fondamentale per l'idratazione (i gatti hanno i reni delicati e non bevono mai abbastanza di loro iniziativa).

Seguendo questi consigli, i problemi di flatulenza dovrebbero risolversi in un attimo. 😉

Tradotto dal francese
    R
    Segnala

Ciao!

Niente feci molli o magari diarrea?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, guarda, le crocchette Royal Canin... sono a base di cereali, che il gatto non riesce a digerire bene visto che è un carnivoro e non un onnivoro, quindi i gas potrebbero essere proprio la conseguenza di queste crocchette ai cereali.

Tradotto dal francese
  • 9 commenti su 9

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!