Bisogna vaccinare il gatto prima di castrarlo?

S
Sand11 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Allora, vorrei far castrare il mio gatto che ha quasi 4 anni e volevo sapere se deve essere per forza vaccinato prima dell'intervento. E quanto mi verrebbe a costare? Mi sono informato un po' e mi hanno detto sui 70 euro, voi che ne pensate?

Grazie in anticipo e buona giornata o serata!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • S
    Segnala

Io do la precedenza alla castrazione prima della vaccinazione.

Tradotto dal francese
    S
    Segnala
    Grazie per la risposta. No, non è per niente vaccinato, ma abbiamo in programma di farlo 2 o 3 mesi dopo la castrazione. E il mio veterinario mi ha detto che non fa il ricovero perché lo tiene lì per tutta la giornata.
    Tradotto dal francese
    Clem1606
    Clem1606 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Il tuo gatto non è mai stato vaccinato prima?!

Per quanto riguarda il vaccino prima della castrazione non saprei, anche se secondo me non è obbligatorio ma comunque consigliato. Di norma il micio andrebbe vaccinato contro la panleucopenia e la coriza anche se non esce di casa, e per la FeLV (e magari la rabbia) se invece va fuori.

Sui prezzi dipende un po' dalle zone, ma direi che siamo sui 70-90€. Io ho pagato 133€ per la castrazione del mio, ma c'era dentro anche il vaccino per la FeLV. Quindi forse devi aggiungere le spese di degenza. Ricordati anche di sverminarlo e di mettergli l'antiparassitario prima dell'appuntamento, altrimenti rischi che ti addebitino i farmaci se vedono che ha i parassiti.

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!