castrazione di léo, piccolo problemino...

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

da ieri sera, da quando siamo tornati dal veterinario, léo non smette un attimo di leccarsi lì sotto. ho paura che la ferita non si rimargini e che faccia infezione... ho proprio bisogno di aiuto! grazie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

30 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Ah sì, così è decisamente meglio secondo me,

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Capisco cosa intendi, non deve essere niente male euqinorev
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È normalissimo preoccuparsi Ohara, se sapessi quante volte chiamo il mio, trovo che gli assistenti siano davvero pazienti! ;)

Hai ragione Soso, tra l'altro adesso esiste un altro sistema molto meno fastidioso per l'animale e altrettanto efficace per evitare che si lecchi: è una specie di ciambella, che somiglia un po' ai nostri collarini cervicali, dovrei ritrovare un'immagine.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

e laurence, sei di nuovo tra noi a proposito

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Il vet mi ha detto che gli animali impazziscono con il collare. Se hai tempo di tenerlo d'occhio, fallo, non hai scelta.
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

cavolo, mi è sfuggita una parola! ti ha detto se dipende dalla cicatrizzazione? secondo me sì

Beh, dai, ora sei più tranquilla, hai fatto proprio bene a fare un colpo di telefono al vet!

Laurence e la sua arca di Noè

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ohara,

Beh, è normale andare in ansia quando si amano i nostri amori di gatti! Ti ha detto se dipendeva dal fatto di disinfettare con il Betadine? Sì, è l'ideale, è quello che usano i veterinari: Betadine o prodotti simili, tanto è lo stesso! E sì, è la cicatrizzazione che prude, proprio come succede a noi quando veniamo operati!

Beh dai, vedi che non è niente di grave? Ora sarai più tranquilla.

Ti avrà sicuramente detto di tamponare con una garza e del Betadine!

Tra qualche giorno andrà tutto bene,

e il tuo Léo starà tranquillo e anche tu.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Ho appena chiamato il vet, mi ha detto che per i primi giorni è normale e di disinfettare con il Betadine. Mi sa che mi sto stressando troppo!!!!
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Civa,

Beh, guarda, personalmente non ho più gatte da far sterilizzare, però penso che dipenda molto dai veterinari. Nella clinica dove vado da 22 anni ci sono 3 nuovi vet, gli altri sono andati in pensione e ne è rimasto solo uno che conosco da una vita! Quindi immagino sia per quello, i nuovi usano le ultime tecniche! Non sono un veterinario, non ne so nulla, eh! Però, collare elisabettiano o no, l'importante è che siano castrati o sterilizzate. Poi per il collare dipenderà dal vet, ma almeno se ho degli amici che fanno sterilizzare le loro micie, non mi stupirei di non vederlo!

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 30

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!