Come tolgo l'olio o il grasso nero dal gattino che ho appena salvato?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
È un bellissimo gesto quello che hai fatto ;) 3 👏
Ah sì, questa è proprio un'ottima idea, grazie! Ci provo subito con il mio Vichy. 👍
Sì, vedo bene cosa intendi. Secondo me può andare via solo massaggiando regolarmente, ma prova anche con le salviette struccanti: sono belle unte e tolgono bene l'eyeliner (che è a base di petrolio), quindi penso che possano funzionare anche per questo.
quella fase del grasso liquido l'ho superata da una settimana, adesso gli è rimasta addosso una specie di pasta dura tutta appiccicata alla pelle e al pelo e se provo a toglierla con le dita, gli vengono via tutti i peli. non credo che la farina mi aiuterà. guarda i punti neri nella foto

Detersivo per i piatti?! Già è aggressivo per noi, figuriamoci sulla pelle di un gattino... Sinceramente ho i miei dubbi sull'usare il sapone per i piatti (che essendo sgrassante è più forte di altri prodotti) su un gatto.
Secondo me basta solo avere pazienza e massaggiare bene a ogni lavaggio. La mia cagnolina aveva il vizio di andare a curiosare sotto le bici in garage e si sporcava tutta di grasso; noi la lavavamo con uno shampoo specifico per cani, massaggiando a lungo, e il grasso veniva via un po' alla volta. Qualche volta abbiamo dovuto farle due bagnetti a distanza di due giorni perché era davvero conciata male, ma alla fine si pulisce comunque.
Ciao Kitta,
Per assorbire tutto quel grasso, devi infarinare per bene il piccoletto... :-)
Sì! La farina assorbirà il grasso. Non aver paura di abbondare con la farina, vacci pure pesante! (anche tra le zampette, i polpastrelli ecc... facendo comunque attenzione agli occhi). Lascia agire la farina per un bel po' (fai l'operazione in una stanza dove non rischia di sporcare tutta casa). Poi, mi raccomando, non spazzolarlo assolutamente! Lavalo direttamente con un detersivo per piatti sgrassante ma NEUTRO (meglio se bio). Asciugalo alla perfezione e ripeti l'operazione dopo due giorni se vedi che ci sono ancora dei residui...
In bocca al lupo!...
Ciao, intanto è fantastico che tu abbia salvato questo micio!! Per il grasso prova con l'acqua tiepida massaggiando delicatamente.... Secondo me andrà via col tempo, il grasso si toglie col grasso come si dice, oppure con del sapone e un bel massaggio (facendo dei cerchietti con i polpastrelli) con calma, dovrebbe già venir via gran parte... Altrimenti non saprei :/
8 commenti su 8
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?