Dare le crocchette per gattini a un gatto adulto

N
Nana1908 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho una gatta sterilizzata di 4 anni.

Fin da quando era piccola è sempre stata molto stressata e quindi fa fatica a prendere peso.

Adesso lo è sempre meno, ma ha ancora dei periodi un po' così così.

L'ho presa a 8 mesi da un signore che non era proprio il massimo con lei...

L'ho portata dal veterinario per assicurarmi che a livello di salute fosse tutto a posto e per fortuna è così.

Quindi da un mese le sto dando le crocchette per gattini (kitten) perché ho visto che sono un po' più ricche di grassi rispetto a quelle per adulti.

La micia ha ripreso peso!

Secondo voi però posso continuare a lungo termine o dovrò passare a quelle per adulti? Devono essere per forza specifiche per gatti sterilizzati?

Ho sentito dire che le etichette "sterilizzati", "kitten" ecc. sono solo puro marketing, ma vabbè, sono i soliti "si dice"...

Grazie!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Il punto è che non bisogna dare i croccantini per adulti a un gattino (non sono abbastanza nutrienti). Va bene invece dare quelli per gattini a un adulto, a patto che non sia in sovrappeso.

Tradotto dal francese
    N
    Nana1908 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, quello che conta di più è la qualità della pappa che gli dai. Che marche usi?

Grazie per la risposta.

Gli do i croccantini del mio veterinario.

Le Hill's

Tradotto dal francese
    Kirikiri
    Kirikiri Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

La cosa che conta di più è la qualità della pappa che gli dai.

Tu che marche usi?

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!