Gatti che vanno matti per l'insalata!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Alcuni dei miei gatti adorano le foglie di insalata!

Appena ne lavo un po', arrivano subito a rubarne una foglia e se la mangiano... lo fanno pure quando vedono una foglia che spunta dalla gabbia del mio uccellino (anche lui ne va matto), corrono lì a mangiarsela!

Ma l'insalata non fa male ai gatti?

Ed è normale che gli piaccia così tanto?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

21 risposte
Ordina per:
  • D
    Del2244 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

@Gabrielle de provetojunior

Mi sa che hai preso il forum un po' per il verso sbagliato...

Stai rispondendo a domande del 2010! Gli animali per cui dai consigli ormai sono dei super senior, o magari non ci sono proprio più 😉

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Sì, è vero, ad alcuni gatti piace proprio sgranocchiare la verdura o le foglie di insalata. Tranquillo, non è assolutamente pericoloso se le quantità sono minime. L'insalata è fatta soprattutto d'acqua, quindi non ha benefici particolari ma non comporta nemmeno grossi rischi, a patto che ne mangino poca e che sia lavata super bene (per via di pesticidi o residui).

È un comportamento abbastanza normale: certi gatti amano la consistenza croccante o il sapore fresco delle foglie, un po' come succede con l'erba gatta. Però occhio, l'insalata non deve sostituire la loro pappa principale, che deve restare adatta a dei carnivori stretti come loro.

Insomma, puoi lasciargliela mangiare ogni tanto senza ansie, ma deve restare solo un piccolo sfizio occasionale.

Un abbraccio,

Gabrielle

Tradotto dal francese
    Cats Food
    Cats food Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Tanti gattari si chiedono spesso se i gatti possano mangiare i gamberetti oppure no. La risposta è sì! I nostri mici possono mangiarli, ma occhio alle quantità. Bisogna però fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli.

Tradotto dal francese
    P'titefleur
    P'titefleur Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Avevo un gatto che adoooooorava... i ceci... e la barbabietola tagliata a dadini... quando li mangiavamo noi... aveva il suo piattino e finiva tutto quanto...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche il mio Horatio va matto per l'insalata o_0

Ogni tanto ne sgranocchia una foglia quando la preparo :) Magari gli fa bene all'intestino!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Lol :p meno male che i miei non hanno nessuna voglia di papparsi il mio uccellino (preferiscono di gran lunga l'insalata, non vorrei che mettessero su troppo peso :p)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Beh, magari sono dei gattinigli!! No dai, scherzo!! Che tipo... il mio invece preferisce gli uccellini del mio giardino!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    hihi, pazzesco! È proprio come Fripouille, anche lui è un gattino vegetariano. Almeno non è l'unico ahah ^3^
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mio gatto va matto per il cioccolato e non è la prima volta che lo becco nella credenza. La differenza è che con queste ante grandi gli basta una zampata e si arrampica fino al terzo ripiano... si è fatto proprio una bella scorpacciata, ora non mi resta che cambiare posto alla spesa.......

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ihih :p

io non ho ancora provato con le olive, ma ci sto pensando, ci sto pensando ^^

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 21

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!