Gatti che vanno matti per l'insalata!
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
@Gabrielle de provetojunior
Mi sa che hai preso il forum un po' per il verso sbagliato...
Stai rispondendo a domande del 2010! Gli animali per cui dai consigli ormai sono dei super senior, o magari non ci sono proprio più 😉
Ciao!
Sì, è vero, ad alcuni gatti piace proprio sgranocchiare la verdura o le foglie di insalata. Tranquillo, non è assolutamente pericoloso se le quantità sono minime. L'insalata è fatta soprattutto d'acqua, quindi non ha benefici particolari ma non comporta nemmeno grossi rischi, a patto che ne mangino poca e che sia lavata super bene (per via di pesticidi o residui).
È un comportamento abbastanza normale: certi gatti amano la consistenza croccante o il sapore fresco delle foglie, un po' come succede con l'erba gatta. Però occhio, l'insalata non deve sostituire la loro pappa principale, che deve restare adatta a dei carnivori stretti come loro.
Insomma, puoi lasciargliela mangiare ogni tanto senza ansie, ma deve restare solo un piccolo sfizio occasionale.
Un abbraccio,
Gabrielle
Tanti gattari si chiedono spesso se i gatti possano mangiare i gamberetti oppure no. La risposta è sì! I nostri mici possono mangiarli, ma occhio alle quantità. Bisogna però fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli.
Avevo un gatto che adoooooorava... i ceci... e la barbabietola tagliata a dadini... quando li mangiavamo noi... aveva il suo piattino e finiva tutto quanto...
Anche il mio Horatio va matto per l'insalata o_0
Ogni tanto ne sgranocchia una foglia quando la preparo :) Magari gli fa bene all'intestino!
Lol :p meno male che i miei non hanno nessuna voglia di papparsi il mio uccellino (preferiscono di gran lunga l'insalata, non vorrei che mettessero su troppo peso :p)
Beh, magari sono dei gattinigli!! No dai, scherzo!! Che tipo... il mio invece preferisce gli uccellini del mio giardino!!
Il mio gatto va matto per il cioccolato e non è la prima volta che lo becco nella credenza. La differenza è che con queste ante grandi gli basta una zampata e si arrampica fino al terzo ripiano... si è fatto proprio una bella scorpacciata, ora non mi resta che cambiare posto alla spesa.......
ihih :p
io non ho ancora provato con le olive, ma ci sto pensando, ci sto pensando ^^