Ciao a tutti,
sono già 3 settimane che ho adottato un gattino che ha già 6 mesi.
I primi giorni si nascondeva dietro il divano e usciva solo di notte quando dormivo.
Dopo qualche giorno sembra aver preso un po' di confidenza, la maggior parte delle volte quando torno dal lavoro è nascosto ma esce dopo neanche 2 minuti (stessa cosa quando ho amici, esce abbastanza in fretta).
In generale si fa i fatti suoi quando vede che sono seduto sul divano o sdraiato a letto, invece noto che è sempre molto diffidente quando muovo una gamba o faccio un po' di rumore. Appena mi sposto non troppo lontano da lui, si allontana e torna verso il retro del divano, senza per forza nascondersi se vede che non vado verso di lui.
Riesco facilmente a giocare con lui e a dargli da mangiare dalle mani (solo le cose di cui va matto, altrimenti non vuole), ma non se ne parla proprio di accarezzarlo. Se provo ad avvicinare la mano piano mentre mangia, sussulta e poi continua a mangiare.
Ieri sera è venuto verso di me, ha annusato la mano e mi ha dato una zampata... ? (avevo appena messo a terra dei premietti)
Quindi la mia domanda è: cosa devo fare per spronarlo ad accettare le coccole? Continuare a giocare con lui regolarmente e a dargli da mangiare dalle mani? (in fondo sono solo 3 settimane). O devo fare qualcosa in particolare per incoraggiarlo a fidarsi di me?
Grazie,
Un saluto, Pierre