Gatto che si morde i polpastrelli

J
Jadian Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

mi sono accorta qualche settimana fa che la mia micia, mentre si lecca l'interno delle zampe, si tira la pelle con i denti. All'inizio ho pensato che stesse togliendo dei sassolini o dei pezzetti di lettiera rimasti incastrati. Però qualche giorno fa ho notato che ha i polpastrelli tutti secchi e granulosi, quindi credo sia proprio perché si mordicchia. Sapete perché lo fa e come posso farla smettere prima che si faccia male? Grazie mille!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Se i polpastrelli sono secchi puoi massaggiarli con un po' di olio di mandorle dolci!

Vedrai che la situazione migliorerà!

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Il comportamento di cui parli mi fa pensare al gatto che si pulisce le unghie tirandole con i denti. È un gesto istintivo per tenerle sempre "pronte all'azione" per cacciare in natura. Sinceramente non credo che ci sia un legame tra quello che descrivi e la secchezza della pelle dei gommini (che comunque non è nulla di grave).

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Secondo me dovresti portarla dal veterinario, così ti prescrive qualcosa per calmarle l'irritazione. Il fatto è che continuando a leccarsi irrita ancora di più la pelle e la ferita non riesce a rimarginarsi. Più le dà fastidio, più si lecca... è un vero circolo vizioso.

Bisogna anche controllare che non abbia qualcosa di incastrato tra i polpastrelli o che non si tratti di parassiti. Il veterinario farà tutti questi controlli durante la visita.

Buona giornata,

Un abbraccio,

Solène

Tradotto dal francese
    G
    Grandchat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ma sei sicura che si rovini i polpastrelli da sola?

Magari ce li ha solo un po' secchi a forza di camminare sull'asfalto, se esce e abiti in città. Riusciresti a postare una foto così capiamo meglio?

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!