Gatto malato per colpa di un uccellino??

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Allora, ho una gatta di 5 anni che di solito è super attiva, una gran chiacchierona e molto golosa. Stamattina ha cacciato un uccellino e se l'è mangiato... (è rimasta un'ala in giardino, se interessa a qualcuno...).

Da allora è rimasta sempre sdraiata, rintanata tra le coperte. Non ha mangiato (vabbè, si è mangiata l'uccellino...) e non è uscita a fare i bisognini. Non è proprio da lei starsene ferma tutto il giorno, avevo dato la colpa alla digestione, ma inizio a chiedermi se non possa essere qualcos'altro... Sono passate solo una decina d'ore, quindi ovviamente per ora non sono preoccupata, sono solo un po' curiosa:

Sapete se ci sono malattie che l'uccellino potrebbe aver attaccato alla micia?

Grazie e

RIP povero uccellino...

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

anche se sono solo ipotesi, mi va bene così[.]

in effetti avere un parere rassicura sempre

e poi è rassicurante anche il fatto che nessuno di voi se ne sia uscito gridando: "Oh mio dio! Di sicuro ha preso l'HIV dei volatili!"...

L'obiettivo non è mica giudicare ;)

Come mi consigliate, stasera e domani mattina osserverò il suo comportamento e se ho dei dubbi, andrò dal medico. In ogni caso, grazie per le risposte super veloci!

Non farti problemi per il veterinario. L'uccellino potrebbe essere malato o magari gli fa male un ossicino ecc... meglio una visita a vuoto che aspettare troppo :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ok, grazie per le risposte, anche se sono solo ipotesi mi va benissimo. E poi è rassicurante che nessuno di voi se ne sia uscito con un: "Oddio! Di sicuro si è presa l'HIV degli uccelli!"...

Come mi avete consigliato, stasera e domani mattina terrò d'occhio come si comporta e se ho dei dubbi andrò dal veterinario. In ogni caso, grazie mille per le risposte super veloci!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, magari non è l'uccellino che è malato, ma può darsi che il tuo gatto abbia mangiato un osso che gli è andato di traverso... O che gli si è incastrato da qualche parte, di solito i gatti sgranocchiano tutto ma capita che ingoino senza masticare bene... Osserva come si comporta nelle prossime ore, assicurati soprattutto che beva... vai da un veterinario.

Preceduta da Zanaya!

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!