I peli sulle orecchie del mio gattino

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Le orecchie del mio mostriciattolo mi incuriosiscono parecchio: ha il pelo piuttosto corto ma le orecchie sono belle folte, e ha pure un ciuffetto dietro a ognuna. Ho avuto altri 3 gatti prima di lui, ma non avevo mai notato questa particolarità quando erano piccoli. Ti è mai capitata la stessa cosa con i tuoi piccoli amici?

Ecco qualche foto 📷

Buona giornata!

I peli sulle orecchie del mio gattino

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • TiaOuToupou
    Tiaoutoupou Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

• Buonasera, mi stavo chiedendo la stessa cosa per la mia piccola Tïa che tra poco fa 6 mesi: lei ha dei ciuffetti di pelo dietro le orecchie, mentre i suoi fratelli per niente. Somiglia tantissimo al tuo pelosetto, è troppo divertente!!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È una cosa che può succedere ai gatti a pelo lungo! È bellissimo, che fortuna che hai! Se il tuo ha il pelo corto con delle orecchie così belle, non vedo l'ora di vederlo da grande!

Ha 4 mesi e sicuramente il pelo cambierà ancora un po', mi ricorderò di postare delle foto di quando sarà cresciuto per fare il confronto 🤗

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Oh! Ma è bellissimo! Magari dico una cavolata, ma nonostante il pelo corto, sembra proprio che abbia qualche gene di Norvegese... Sono il colore, la forma del musetto e le orecchie che mi hanno fatto venire il dubbio. https://www.youtube.com/watch?v=tOgPjYxcRWw (Guarda, in particolare, la foto a 1:15 del video...) Edit: haaa ha i ciuffetti di pelo dietro le orecchie! Mi fa impazzire!! In effetti, un incrocio con un gufo mi sembra plausibile! 😁

Ciao,

Ho appena visto il video, il gattino a 1:15 è troppo tenero e i colori in effetti sono molto simili. Per quanto riguarda i geni, so che la mamma era una gatta comune tricolore, il papà invece è un mistero.... Guardando certi dettagli, sì, sicuramente ha dei geni di un norvegese o di una razza simile (il gufo), il veterinario appena l'ha visto mi ha chiesto se fosse un incrocio con un Maine Coon, quindi dai, non penso proprio che tu stia dicendo una cavolata 😁

Tradotto dal francese
    Helixanne
    Helixanne Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Ma quanto è splendido questo piccoletto!! Anch'io ho una gattina con un sacco di pelo sulle orecchie, anche se meno evidente rispetto al tuo, e miagola in un modo davvero originale: sono indecisa se somigli di più al guaito di un cagnolino o al verso di un giochino che stride!! Non so bene come descriverlo, ma fa troppo ridere!! ;)
    Ciao, troppo carino 🤗 quanti mesi ha il tuo gattino?

La mia micetta fa 5 mesi il 1° ottobre!! ;)

Tradotto dal francese
    Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

È una cosa che può succedere ai gatti a pelo lungo!

È bellissimo, che fortuna che hai!

Se il tuo ha il pelo corto con delle orecchie così belle, non vedo l'ora di vederlo da grande!

Tradotto dal francese
    Landoras
    Landoras Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Oh! Ma è stupendo!

Forse sto dicendo una cavolata, ma nonostante il pelo corto sembra proprio che abbia qualche gene di Norvegese... Sono il colore, la forma del musetto e le orecchie che mi hanno fatto venire il dubbio.

https://www.youtube.com/watch?v=tOgPjYxcRWw

(Guarda soprattutto la foto a 1:15 del video...)

Edit: haaa, i ciuffetti dietro le orecchie! Lo adoro!! In effetti, un incrocio con un gufo mi sembra proprio plausibile! 😁

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao! Allora, è proprio meraviglioso questo batuffolo!! Pure io ho una gattina con un sacco di pelo sulle orecchie, anche se meno evidente rispetto al tuo, e miagola in un modo super originale: non so se sembra più l'abbaio di un cucciolo o il verso di un giocattolo che fischia! Non so bene come descriverlo ma fa troppo ridere!! ;)

Ciao,

Che amore 🤗 quanti mesi ha il tuo gattino?

Tradotto dal francese
    Helixanne
    Helixanne Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Ma è proprio stupendo questo piccoletto!! Anche io ho una gattina con un sacco di peli sulle orecchie, anche se sono meno evidenti dei tuoi, e miagola in un modo super originale: non so se sembra più il guaito di un cagnolino o il verso di un giochino che squittisce!! Non so bene come descriverlo ma fa troppo ridere!! ;)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Grazie mille per le risposte 🙂, tutti questi bei complimenti gli fanno un sacco di piacere 😁 in effetti vedremo col tempo se le piccole alette d'angelo gli resteranno. Ecco una fotina di fronte

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È davvero bellissimo questo micio, oltre alle sue piccole alette d'angelo ha un disegno tabby spotted raro per un gattino comune, in pratica questo gatto è una vera rarità 👍

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 14

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!