Il mio gattino avrà il pelo semilungo?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, ho appena adottato lo stesso gattino.... mi sto facendo la stessa domanda.... com'è diventato adesso???
Buonasera! Sono tutti stupendi. Per l'evoluzione del pelo va un po' a fortuna, è un terno al lotto.
Ho adottato un micio che ormai ha quasi 2 anni. Su cinque, due avevano il pelo lungo: il mio e uno dei suoi fratellini. Il mio è rimasto a pelo lungo, mentre il fratellino è diventato a pelo corto.
Ma che sia pelo lungo o corto, restano sempre dei batuffoli d'amore da riempire di coccole.
Ciao! Mi aggiungo a questa discussione a distanza di qualche mese, com'è diventato poi il pelo del tuo gatto?
Grazie mille! Non vedo l'ora di vedere come sarà :)
Bellissimo il tuo piccolino!
A guardare il pelo sulla schiena e sul petto, mi verrebbe da dire che diventerà a pelo semilungo. Però solo il tempo lo dirà.
Grazie mille per le risposte! Adoro il suo musetto da gattino, ma non vedo l'ora di vedere come diventerà.
Sarah, il tuo gatto è stupendo!
Confermo, anche il mio gatto era identico da cucciolo, e ora ha il pelo semilungo come vedi qui nelle foto allegate;

Bamboo a un mese e mezzo

Bamboo da adulto
Senza essere un grande esperto, direi che si tratta proprio di pelo lungo o semilungo.
Non devi basarti sulla lunghezza del pelo sulla testa, ma piuttosto su quella che vedi sulla schiena e sui fianchi.
Io a casa ho un Sacro di Birmania che per via della sua razza ha per forza il pelo lungo, ma sulla testa ce l'ha proprio corto, al contrario del pelo che ha sulla schiena e sui fianchi.
8 commenti su 8