Il mio gattino lecca i muri e i pavimenti, che strano!

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! \/p>

Non so se vi è mai capitato con i vostri gatti, ma la mia piccola Mina lecca i pavimenti e i muri quasi tutto il giorno da qualche giorno :( \/p>

Pensavo potesse essere una carenza alimentare, anche se le do delle ottime crocchette e mangia regolarmente l'erba gatta per spurgarsi...\/p>

Grazie e buona domenica :)\/p>

Nathalie Kitty\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • T
    Tadje Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, il mio gatto lecca i muri e si fa la pipì addosso. Se qualcuno ha idea di cosa possa avere, grazie mille

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

La mia gatta ha 3 anni e mezzo e sale sempre sul tavolo a leccare i piatti ahahah, coltelli, cucchiai... proprio tutto tutto tutto!

Qualcuno mi sa dare una spiegazione? ahahah

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, scusa il ritardo... alla mia è venuta un'irritazione allo stomaco, quindi iniezione e cura (pillole) ed è passata :) non mi ricordo più il termine esatto della patologia...

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ciao, anche il mio gatto fa così, lecca il muro di pietra delle scale e il terrazzo in cemento fuori da qualche giorno...

non capisco proprio perché lo faccia.

cosa ti ha detto il tuo vet?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie per il tuo messaggio :) Ho provato ad annusare nei punti dove la piccola lecca muri e pavimenti e non ho sentito nulla - pensavo fosse attirata da qualche odore, ma dato che lo fa comunque molto spesso domani pomeriggio la porto dal veterinario per vedere cosa succede... la sua ciotola è sempre piena o comunque resta vuota per pochissimo :) ti farò sapere cosa mi dirà il vet :) Buona serata
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora, o c'è qualche odore che tu non senti che lo attira sui muri, oppure lo fa per tranquillizzarsi.

Un gatto che si lecca non lo fa sempre per pulirsi, ma è un modo per rilassarsi quando è stressato, frustrato o magari un po' nervoso.

La mia gatta fa proprio così quando la ciotola è vuota e aspetta i suoi croccantini: visto che è frustrata perché non riceve subito la pappa, si calma leccando i mobili.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

grazie!! troppo carino il disegnino!! :) :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala
    Grazie, sì, comunque se continua chiamo il veterinario perché non mi sembra normale :) buona serata
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Anche il cane dei miei vicini fa così.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!