Il mio gatto ha gli occhi che gli lacrimano

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Ho adottato il mio micio Patchouli due anni fa. Aveva gli occhi che gli lacrimavano e starnutiva, il mio veterinario gli aveva diagnosticato la rinotracheite. Cosa che poi si è confermata, visto che anche una delle mie gatte se l'è presa. Entrambi sono stati curati con delle gocce per gli occhi. Avrei dovuto fargli anche dei fumenti, ma Patchouli non sopporta proprio di stare chiuso nel trasportino e quindi non sono riuscita a farglieli. Una volta finito il trattamento stava meglio, ma i suoi occhi hanno ricominciato a lacrimare poco dopo. Un altro veterinario mi ha dato una pomata oftalmica. Sembrava aver funzionato per un po'.

Queste secrezioni sono o trasparenti (come lacrime) o tendenti al rosso/marrone (guarda la foto

Il mio gatto ha gli occhi che gli lacrimano

) e a forza di colare gli si irrita tutto il contorno occhi fino al naso. Non so proprio cosa possa avere. Al momento continuo a pulirgli gli occhi con una lozione oculare, la Lacrynet.

Nonostante questa lacrimazione è un gatto super energico (sicuramente il più vivace di tutti i miei!), mangia con appetito e gioca tantissimo.

Vi è mai capitata una cosa del genere?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

12 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

I miei gatti hanno la corizza e uno di loro ha ancora degli strascichi, il mio veterinario mi ha detto di dargli dei bocconcini di lisina per una settimana al mese. Per me è un prodotto fantastico, ha aiutato tantissimo il mio micio quando starnutiva un sacco.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

i suoi occhi sono così
    Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mio micio ha 2 anni, l'abbiamo portato dal veterinario perché aveva un occhio un po' strano. Il dottore ci ha detto che ha la congiuntivite e ci ha dato un collirio. Fin qui sembrava andare tutto bene, ma adesso ha iniziato a lacrimare anche l'altro occhio, e ora gli lacrimano entrambi di continuo.

Vi prego, aiutatemi!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Il mio micio ha 2 anni, l'abbiamo portato dal veterinario perché aveva un occhio un po' strano. Il dottore ci ha detto che ha la congiuntivite e ci ha dato un collirio. Fin qui sembrava andare tutto bene, ma adesso ha iniziato a lacrimare anche l'altro occhio, e ora gli lacrimano entrambi di continuo.

Vi prego, aiutatemi!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È vero che la coriza è un virus che resta a vita, concordo con le risposte

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, la coriza è un virus che rimane per tutta la vita nell'organismo del gatto, quindi i sintomi possono ripresentarsi ogni tanto. I vaccini servono a prevenire la coriza se il micio non l'ha mai avuta e a rendere i sintomi meno forti se invece ce l'ha già...

+1

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, di per sé non lo farebbe guarire del tutto, però può sicuramente attenuare i sintomi, in effetti!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho capito! Quindi vaccinarlo sarebbe comunque una soluzione.

Grazie anche per la dritta Anima!! Ci proverò e vedremo come va 🙂

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Per le malattie croniche l'omeopatia può dare dei buoni risultati, magari dovresti provare a cercare un veterinario che se ne intenda un po' in questo campo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

No, la coriza è un virus che rimane per tutta la vita nell'organismo del micio, quindi i sintomi possono ripresentarsi ogni tanto. I vaccini servono a evitare la coriza se il gatto non l'ha mai avuta e a diminuire i sintomi se invece ce l'ha già...

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 12

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!