Ciao a tutti,
mercoledì sera (29 settembre) Avoine ha mangiato lo spago del tournedos. L'ho vista e proprio mentre cercavo di toglierglielo, l'aveva già ingoiato. Sono nel panico perché so quanto possa essere pericoloso. Nel frattempo lei gioca, beve, mangia e corre dietro a sua sorella. La mattina dopo ho chiamato il veterinario per un appuntamento... mi ha detto che è rischiosissimo e che devo correre al pronto soccorso veterinario. Nonostante lei stesse benissimo, ci sono andata.
Dalla radiografia non è risultato alcun segno di occlusione intestinale. Mi hanno prescritto un lassativo per animali (tipo il Remover o simili) per aiutarla a espellere lo spago per via naturale.
Siamo arrivati al 3 ottobre e ancora non c'è traccia dello spago nella lettiera, ma il suo stato generale è quello di sempre: gioca, mangia, si mette a guardare fuori dalla finestra, beve e corre ovunque.
Non so più cosa fare... Sono preoccupatissima perché ho letto su internet dei pericoli legati a fili e spaghi.
Qualcuno di voi ha già vissuto una cosa simile con un gatto che ha ingoiato uno spago? Può vivere con lo spago nell'intestino e magari espellerlo tra un po'? Lo spago si sfilaccerà e uscirà da solo?