Il mio gatto ha una pallina sulla gola
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao! Lancio un appello a chi ha creato questo post: il mio micio ha esattamente la stessa cosa, gli stessi sintomi. Mi piacerebbe tanto sapere com'è andata a finire per il tuo piccolo... i veterinari non riescono a capire cos'abbia nonostante l'agoaspirato...
Ciao,
Una pallina su un gatto può avere tantissime cause diverse, e la diagnosi dipende molto da quanto è grande, dalla sua consistenza, dall'aspetto e da come evolve nel tempo.
Potrebbe trattarsi di un ascesso, una cosa molto comune se il micio esce spesso all'aperto, perché può nascere da una ferita che si è infettata. In questo caso, andrà drenato e bisognerà curare l'infezione.
Potrebbe anche essere una cisti: è un problema benigno che però a volte va rimosso se dà fastidio al gatto, ad esempio se gli crea problemi a deglutire.
Purtroppo, su un gatto di 10 anni non si può escludere l'ipotesi di un tumore, che sia benigno o meno; andrà sicuramente analizzato per capire bene quale terapia seguire.
Un abbraccio,
Amélie
2 commenti su 2