Il mio gatto ha una pallina sulla gola

F
Faustinele Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Apro questo post perch ho sentito una pallina ben definita sul lato sinistro della gola del mio gatto di 10 anni.

Non so se mi sto preoccupando per nulla, ma ieri sera ha vomitato (erano solo croccantini), a volte starnutisce 2 o 3 volte al giorno e dopo ogni pasto si lecca tantissimo la bocca. Ho notato anche che perde pelo o ha i peli spezzati sul basso ventre.

Per il momento per non ha perso l'appetito.

Penso di prendere appuntamento dal veterinario, ma questo fine settimana  chiuso.

Volevo sapere cosa ne pensate nel frattempo?

Grazie mille

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • Cracotte
    Cracotte Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Lancio un appello a chi ha creato questo post: il mio micio ha esattamente la stessa cosa, gli stessi sintomi. Mi piacerebbe tanto sapere com'è andata a finire per il tuo piccolo... i veterinari non riescono a capire cos'abbia nonostante l'agoaspirato... 

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

Una pallina su un gatto può avere tantissime cause diverse, e la diagnosi dipende molto da quanto è grande, dalla sua consistenza, dall'aspetto e da come evolve nel tempo.

Potrebbe trattarsi di un ascesso, una cosa molto comune se il micio esce spesso all'aperto, perché può nascere da una ferita che si è infettata. In questo caso, andrà drenato e bisognerà curare l'infezione.

Potrebbe anche essere una cisti: è un problema benigno che però a volte va rimosso se dà fastidio al gatto, ad esempio se gli crea problemi a deglutire.

Purtroppo, su un gatto di 10 anni non si può escludere l'ipotesi di un tumore, che sia benigno o meno; andrà sicuramente analizzato per capire bene quale terapia seguire.

Un abbraccio,

Amélie

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!