Il mio gatto mangia i topi
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Il mio caccia e si mangia le prede, ma mi lascia sempre le budella dei topi... non so come faccia, mangia tutto il resto tranne le interiora, pazzesco!!! Però lo svermino sempre e ci tengo un sacco al mio micio!
Pure il mio gatto si mangia i topi che caccia e poi puntualmente sta male.
Non so proprio cosa fare, a casa mangia bene e non gli manca nulla, mentre sua sorella MAYA esce pochissimo e, anche se caccia, non si mangia mai le prede.
Ciao!
Non puoi impedire al tuo gatto di mangiare i topi, a meno di non chiuderlo in casa, il che sarebbe un po' crudele visto che è abituato a uscire.
L'unica soluzione è sverminarlo regolarmente, per questo chiedi pure consiglio al tuo veterinario.
Vedo che hai due gatti, quindi ovviamente devi sverminarli entrambi.
A presto!
Ciao! Vorrei impedire alla mia gatta di mangiare i topi perché ha vomitato una decina di vermi che sembravano tagliatelle... La vet ci ha detto che è proprio colpa dei topi e che sono loro a trasmetterle tutti questi parassiti. Avete qualche consiglio? Calcolate che abito vicino ai campi.
Chiama l'assistente o il veterinario per chiedere info sul prodotto.
In base a quello che ti dicono per queste compresse, puoi provare a metterle in un po' di pasta appetibile (tipo la EasyPill), che è una specie di pasta morbida e gustosa che avvolge la pasticca. Di solito per fargliela mandare giù funziona alla grande.
Ciao a tutti,
Grazie mille per tutte le risposte! :)
Ho trovato uno sverminante naturale nel posto dove vado di solito a fare la spesa.
Però ho visto che sono compresse.
Come si fa a farle mandare giù a un gatto?
http://www.aroma-zen.com/animaux-jardin/tiques-puces-autres-parasites/phyto-vermi-30comprimes-phyto-compagnon-p-7274.html
O è meglio se vado dal veterinario per farlo sverminare?
Voi come fate di solito?
Grazie ancora per le risposte.
Buona giornata
Sì, se i topi vengono dai campi, con gli insetticidi è roba *******... Parlo per esperienza personale... Se invece mangia topi "sani", fa solo la sua vita da gatto, e rimettere ogni tanto non è un problema, a meno che non ci sia qualcos'altro che non quadra davvero e che noti anche tu.
Finché lo svermini regolarmente, non è un problema.
Ciao Sophie, è normalissimo che il tuo gatto catturi e mangi i topi, per natura è un grande cacciatore e non potrai mai impedirglielo 👋
9 commenti su 9