Il mio gatto miagola quando mangiamo
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
no, non devi assolutamente cedere altrimenti non ne esci più, ogni volta ti farà la stessa scena! ti sta mettendo alla prova, quindi non fare questa sciocchezza!! guarda che non è per questo che ti vorrà meno bene!! i nostri animali sono come dei figli, ci provano e se tu cedi poi è finita!!! se la tua veterinaria ti ha dato un consiglio, ascoltala!!! poi se vedi che il micio ha davvero fame, o ne aggiungi un pochino di più e vedi se lo mangia, oppure dalle un colpo di telefono per chiederle un consiglio. se inizi a dargli da mangiare a tavola, quando avrai ospiti il tuo gatto verrà a elemosinare e farà lo stesso anche con loro, il che non è proprio il massimo quando hai gente e gli animali iniziano a grattarti le gambe o a miagolare (e ad abbaiare, nel caso dei cani)!!! è fin da subito che non bisogna farlo, in bocca al lupo Manonemilie
Dargli quello che mangiamo noi significa solo incoraggiarlo a insistere... Non voglio dargli niente mentre siamo a tavola, anche perché la mia cagnolina non capirebbe perché al gatto sì e a lei no. Però proverò a cambiare i croccantini e a dargli qualcos'altro dopo i pasti se fa il bravo.
Grazie mille per i consigli.
anche il mio gatto miagola mentre mangiamo, a me non dà fastidio. gli diamo un po' di quello che mangiamo noi per farlo contento, ma solo se è carne. abbiamo già cambiato tre marche di croccantini, ma lui continua a miagolare ogni volta che siamo a tavola...
Ok, mi segno tutto per le crocche. E per il fatto di dargli da mangiare quando siamo a tavola, lo so. Proverò a seguire i vostri consigli. Grazie!
Quando davo le Pro Plan alle mie gattine (mangiavano già quelle prima che le prendessi io), una di loro non mangiava quasi niente. Mi sa che Ange ha ragione.
A quanto pare le ProPlan non gli vanno bene, prova a cambiare marca per vedere come va, ogni gatto è diverso.
Non dare mai da mangiare al tuo gatto quando siete a tavola, altrimenti non vi lascerà mai in pace. Dagli la pappa subito dopo e solo se ha fatto il bravo. Vedrai che imparerà in un attimo.
Sconsiglio assolutamente Porta21. Entrambi i miei gatti hanno avuto la diarrea, a Mocca è caduto il pelo sulle orecchie per colpa di queste crocchette e Chili era allergica (vabbè, lei è allergica a un sacco di marche quindi ci sta, ma Mocca mai e ora sta perdendo il pelo???) ! Tra l’altro non sono l’unica ad aver avuto problemi.
Ti consiglio piuttosto Acana o Granatapet, che sono decisamente meglio a livello di digestione e allergie.
Ah, credevo. La mia veterinaria mi ha detto che, vista l'età, in genere mangia sui 40-50g al giorno.
Non mi sembra magro, ma non posso mica obbligarlo a mangiare...
magari non ha voglia di croccantini - perché non provi a dargli un po' di tonno o di carne mischiati con le verdure proprio mentre sei a tavola? -