Il mio gatto sta sempre nei lavandini

Petit-Esprit
Petit-esprit Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Ho un dubbio che vorrei chiarire.

La mia gatta, che è ormai vecchietta, da un po' di tempo si mette nei lavandini, nella vasca e nella doccia. Ci dorme pure (guarda la foto). Quando provo a metterla in una cuccetta (che è mille volte più comoda), scappa via a tutta velocità. Si mette proprio in posti scomodissimi (es: sopra la stampante, sulla tastiera del PC, fuori nell'erba bagnata, sul bordo di qualsiasi superficie...). Ecco, se sapete da cosa può dipendere e se c'è una soluzione, fatemi sapere. Grazie mille!

Iris

Il mio gatto sta sempre nei lavandini

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • Petit-Esprit
    Segnala

Ciao, scusa se ti sembro un po' troppo allarmista (sperando di sbagliarmi). Dovresti però fissare un appuntamento dal vet per farle controllare i reni. I gatti che soffrono di insufficienza renale tendono a stare spesso vicino alle fonti d'acqua (lavandini, lavelli...). Visto che la tua micia è già vecchietta, purtroppo aumentano le probabilità che abbia sviluppato un'insufficienza. Se presa in tempo, è una malattia che si può gestire con i farmaci, anche se purtroppo resta incurabile.

Ciao!

Beh, c'è da dire che la mia gatta ha anche la FIV e una gengivite cronica... Non è proprio il massimo, ma purtroppo non ci si può fare niente :/

Tradotto dal francese
    G
    Greylox Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Scusa se ti sembrerò un po' allarmista (e spero davvero di sbagliarmi).

Dovresti prendere un appuntamento dal veterinario per farle controllare i reni. I gatti che soffrono di insufficienza renale tendono spesso a stare vicino alle fonti d'acqua (lavandini, lavelli...). Visto che la tua piccola è vecchietta, purtroppo aumenta il rischio che si tratti proprio di insufficienza.

Se presa in tempo, è una malattia che si può gestire con i farmaci, anche se purtroppo resta incurabile.

Tradotto dal francese
    Lilamande
    Lilamande Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Adoro!!! Nella terza foto ha una faccia che sembra proprio dire: ehi, guarda che mi stai disturbando! :)

Grazie per le foto

Tradotto dal francese
    Petit-Esprit
    Segnala

perché cercare una soluzione? è divertentissimo vedere i gatti nei lavandini! :) lo fanno anche i miei e pure quelli che ho avuto prima. secondo me la stampante e la tastiera del pc le scelgono per il calore ahah. il mio Prince si mette sempre sulla tastiera e spesso mi spegne il computer così. metti qualche foto che le adoro!

Tradotto dal francese
    Petit-Esprit
    Segnala
    Grazie mille per le risposte!
    Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Il motivo per cui preferisce quei posti 'lo sa solo lei' LOL. I gatti sono misteriosi e un po' lunatici, è capace che cambi idea e posto nel giro di poco. Però, se vedi che si va a nascondere in posti imbucati e non è affatto da lei, occhio perché potrebbe avere qualche problema di salute o sentire dolore. In questi casi l'istinto li spinge proprio a nascondersi.

Tradotto dal francese
    Lilamande
    Lilamande Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma perché cercare una soluzione? È troppo divertente vedere i gatti nei lavandini! :) Anche i miei lo fanno, e pure quelli che ho avuto prima. La stampante e la tastiera del PC secondo me è per il calore lol. Il mio Prince si piazza sulla tastiera e spesso mi spegne il computer così.

Metteteci delle foto, le adoro!

Tradotto dal francese
    Petit-Esprit
    Segnala

Per niente! =)

Ci sono 18 gradi

E fuori tra i 5 e i 9 gradi :/

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari fa troppo caldo da te?

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!