Ciao a tutti,
la mia gattina di 5 mesi è stata appena sterilizzata (ha due cicatrici, una su ogni fianco). Ha un bel bendaggio grosso che le gira intorno alla pancia, ma non lo sopporta proprio per niente. L'hanno operata alle 9 di mattina e alle 19 aveva già strappato una compressa che spuntava un po' e si leccava freneticamente la fasciatura cercando di strapparsi i peli.
Visto che era riuscita a far uscire un punto dal bendaggio, la veterinaria mi ha dato il collare elisabettiano. Il primo giorno l'ha calmata un po', ma oggi (è stata operata martedì mattina e siamo a giovedì, quindi due giorni dopo l'intervento) ha trovato il modo di leccarsi e di tirarsi i peli vicino alla fasciatura pure con il collare addosso.
La vet mi ha detto che deve tenere la fasciatura per 10 giorni. Voi che ne pensate? Ho l'impressione che sia controproducente e che sarebbe molto più rilassata se non avesse questo bendaggio.
Anche voi avete avuto gatti "difficili" con le fasciature? È estenuante doverla controllare di continuo e vederla stare così male.
Grazie mille!