La mia gatta non vuole fare i bisogni fuori
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
"Ho un altro gatto maschio che invece preferisce fare i bisogni fuori dal vicino."
Davvero gentile nei confronti del vicino, chissà come sarà contento!!
Comunque io da quest'estate ho messo la lettiera fuori, all'inizio lasciando la stessa che c'era dentro (con i suoi odori).
Ci tornava..
Poi ho cambiato sabbietta e ne ho messa una pulita e vegetale.. da 3 settimane non ci va più e va direttamente fuori..
Ciao!
Sì, guarda, è assolutamente fattibile mettere la lettiera fuori, proprio come è stato suggerito!
I gatti sono super abitudinari e a volte è un'impresa fargli cambiare idea, quindi l'idea di provare ad aggirare il problema ci sta tutta: se la tua gatta preferisce la sua cassettina, mettendola fuori magari la convincerai a fare i bisogni proprio in quel punto.
Però occhio, perché fuori potrebbero esserci degli elementi che la disturbano e le fanno passare la voglia di liberarsi all'aperto: altri animali nei paraggi (o anche solo il loro odore), rumori che le danno fastidio...
Per quanto riguarda l'odore delle feci, tieni d'occhio la cosa (o magari parlane col tuo veterinario se hai dei dubbi) per assicurarti che non sia il segnale di qualche patologia o di un problema digestivo o di altro tipo!
Un saluto,
Alexia
ciao,
puoi mettere la lettiera fuori.
3 commenti su 3