La mia gatta non vuole fare i bisogni fuori

C
Chloe34 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti.

Come da titolo, la mia gatta non ne vuole proprio sapere di fare i bisogni fuori. Rientra apposta solo per usare la sua lettiera. Per me è un bel problema perché fa delle cacche che puzzano un sacco e ogni tanto ne lascia qualche pezzettino in giro per terra. (Ovviamente terrei comunque la lettiera in casa per la notte). È una femmina di circa un anno e mezzo e ha iniziato a uscire da tre mesi. Sta fuori solo 3, 4 o 5 ore al giorno e la notte resta dentro. Ho anche un altro gatto maschio che invece preferisce di gran lunga farla fuori... nel giardino del vicino! 😝

Come posso fare per incoraggiarla a fare i bisogni fuori?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • N
    Nataly03 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

"Ho un altro gatto maschio che invece preferisce fare i bisogni fuori dal vicino."

Davvero gentile nei confronti del vicino, chissà come sarà contento!!

Comunque io da quest'estate ho messo la lettiera fuori, all'inizio lasciando la stessa che c'era dentro (con i suoi odori).

Ci tornava..

Poi ho cambiato sabbietta e ne ho messa una pulita e vegetale.. da 3 settimane non ci va più e va direttamente fuori..

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Sì, guarda, è assolutamente fattibile mettere la lettiera fuori, proprio come è stato suggerito!

I gatti sono super abitudinari e a volte è un'impresa fargli cambiare idea, quindi l'idea di provare ad aggirare il problema ci sta tutta: se la tua gatta preferisce la sua cassettina, mettendola fuori magari la convincerai a fare i bisogni proprio in quel punto.

Però occhio, perché fuori potrebbero esserci degli elementi che la disturbano e le fanno passare la voglia di liberarsi all'aperto: altri animali nei paraggi (o anche solo il loro odore), rumori che le danno fastidio...

Per quanto riguarda l'odore delle feci, tieni d'occhio la cosa (o magari parlane col tuo veterinario se hai dei dubbi) per assicurarti che non sia il segnale di qualche patologia o di un problema digestivo o di altro tipo!

Un saluto,

Alexia

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

ciao,

puoi mettere la lettiera fuori.

Tradotto dal francese
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!