labbro inferiore del gatto gonfio

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti

Dunque, l'altro ieri mi sono accorta che il labbro inferiore del mio gatto è gonfio. Non ho la minima idea di cosa possa essere dovuto. So solo che non abbiamo cambiato né la ciotola né la marca dei suoi croccantini nell'ultimo anno (Purina One per gatti sterilizzati) e che lui adora mangiare e giocare con gli insetti.

Sono in ansia per lui perché quando l'abbiamo adottato, io e il mio compagno, aveva il tifo felino; l'abbiamo salvato e ora per ogni minimo problemino vado nel panico :(

Abbiamo l'appuntamento dal veterinario il 26/08/2016 per i vaccini e non abbiamo modo di andarci prima perché è in ferie.

Secondo voi la situazione può peggiorare? Quale potrebbe essere la causa di questo gonfiore? Avete qualche idea? Come posso fare per alleviargli il dolore?

Grazie mille in anticipo

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • M
    Mimi1401 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala
    Ciao, volevo sapere con cosa potrei pulire la pallina sul labbro inferiore della mia gattina di un anno, perché ho notato che si è gonfiata. Comunque non sembra che le dia fastidio, visto che mangia, gioca e beve tranquillamente, però purtroppo non ho i soldi per portarla dal veterinario... mi potreste aiutare? Grazie.
    Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

il tuo gatto ha un attacco di granuloma eosinofilo

anche il mio gatto ha iniziato così. Le crisi successive si sono manifestate in un altro modo: gli sono venuti dei piccoli ascessi, come delle afte sul bordo delle labbra

la terza forma è un po' più fastidiosa e soprattutto dolorosa: al gatto vengono come dei cordoncini duri dietro le cosce.

questi 3 sintomi fanno parte della stessa malattia: il granuloma eosinofilo

questa malattia si cura con il cortisone, sotto forma di punture o di pastiglie

immaginerai che dare ogni volta il cortisone, anche se fa guarire il tuo gatto, non gli faccia proprio benissimo (soprattutto per i reni). Quindi bisogna cercare di capire cosa scatena le crisi.

non si conosce la causa esatta di questa malattia, è una cosa simile a un'allergia (l'organismo si ribella), ma trovare il fattore scatenante è una faticaccia

Félix non ha più avuto crisi da quando ho sostituito le sue ciotole di plastica con quelle di ceramica.

ci sono un sacco di altri consigli che ti darà il veterinario, come passare a un cibo ipoallergenico@#$%&

una veterinaria mi ha persino consigliato di buttare tutti i giochi e i tessuti in pelliccia sintetica (col suo gatto ha funzionato)

in bocca al lupo!

e non preoccuparti, non è nulla di grave, però dovrai tenere d'occhio il micio per intervenire il prima possibile se dovesse succedere di nuovo

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!