Maschietto o femminuccia? (Gattino di 1 giorno)
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Ciao
A quanto pare è un maschietto
Ciao! Vorrei sapere se il mio gattino è un maschio o una femmina, mi sapresti dare una mano?

Guarda il disegno qui sopra 😉
Ciao a tutti,
vorrei sapere come si fa a riconoscere il sesso dei gattini di 3 settimane
Grazie in anticipo
Ciao! Maschio o femmina? Mi servirebbe una mano.
Personalmente, anch'io direi che è una femminuccia... guardando questo schizzo!

Per quanto riguarda il fatto di toccare i gattini piccolissimi, è vero che se maneggi troppo un piccolo, la mamma — se è selvatica — sposta tutta la cucciolata... e a quel punto buona fortuna a ritrovarli. Per una gatta di casa, secondo me dipende molto dall'ambiente e dalla fiducia che ha nei suoi umani. Ho avuto una gatta che aveva appena partorito in uno scatolone e la mia cagnolona Nouchka (un pastore tedesco) puliva i piccoli appena nati e se ne occupava insieme alla gatta, una scena meravigliosa. La sera, quando andavamo in salotto, Nouchka si portava dietro lo scatolone con mamma e gattini, trascinandolo verso di noi vicino al camino. Non se ne parlava proprio di lasciare la famigliola di mici da sola in cucina. Troppo tenero!
Invece, il consiglio di Ezimah "non toccare i gattini" mi sembra del tutto fuori luogo: anzi, secondo me bisogna toccarli il più possibile, con delicatezza ovviamente, per socializzarli.
No, Ezimah ha ragione, non bisogna toccare i gattini all'inizio perché effettivamente la mamma rischia di abbandonarli se l'odore non le convince.
Occhio! Mi raccomando, non toccare i gattini troppo presto, rischiano di prendere il tuo odore e la mamma potrebbe abbandonarli...
Comunque, secondo me è un maschietto.