Avevo già scritto un post precedente per parlarvi di Yumi, che ora ha 8 mesi e che a volte si mostrava aggressiva con me.
Oggi proprio non ce la faccio più, ma per altri motivi ancora.
Mi sta rovinando la vita. Quando mi sveglio la mattina, ho un mattone sullo stomaco perché so già che la mia giornata sarà per l'ennesima volta complicata.
Ha tutto quello che le serve per essere felice: tiragraffi, cibo di qualità a volontà, fontanella, lettiera sempre pulita, tunnel, una casetta di cartone che le ho costruito io, così tanti giochi che ho dovuto comprare un contenitore per tenerli in ordine e la mia presenza 24 ore su 24.
Ma a quanto pare non le basta. Non lavoro, quindi sono costantemente con lei. Tutti i giochini che prima adorava non le interessano più, anche se glieli alterno. Sventolo le sue bacchette preferite e corro per tutto l'appartamento ma zero reazione. Le lancio le palline di carta, le insegue e poi smette di giocare. Le ho appena comprato un circuito con la pallina luminosa, un peluche pieno di erba gatta e matatabi, una bacchetta nuova, ma non le frega niente. Allora alla fine lascio perdere e proprio in quel momento inizia a fare tutti i dispetti che le proibisco: farsi le unghie sulla carta da parati, sulle tende, sui tessuti, provare a arrampicarsi su una pianta, o attaccarmi braccia, gambe e, nel peggiore dei casi, la faccia.
Più le dico di non fare una cosa, più la fa.
Eppure siamo legatissime. Mi segue ovunque, dorme sempre su di me, mi sale sulle spalle e si accuccia lì.
Ho speso una fortuna per lei, ma non è nulla in confronto all'energia che ho consumato e che mi sforzo di metterci ogni giorno.
La notte chiudo la porta per dormire tranquilla e non sento un fiato per tutta la notte, dorme filata. Quando esco, al mio ritorno non si è mosso nulla, dorme anche lì. In pratica, se non ci sono non fa nulla, non gioca da sola. Quindi al mio ritorno, o al mio risveglio, è in formissima e mi reclama.
Ma io non ne posso più, sono stanca, depressa e a corto di idee su come stimolarla.
Mi dà l'impressione di non essere felice nonostante la vita da regina che cerco di offrirle.
A volte mi fa arrabbiare così tanto che per un secondo mi immagino di aprire la finestra per farla scappare via.
Ogni tanto penso che la compagnia di un altro gatto le farebbe bene, ma onestamente non ho i mezzi economici per un secondo gatto e avrei paura di ottenere l'effetto contrario, ovvero che non lo accetti visto quanto è possessiva, ritrovandomi in una situazione peggiore di quella attuale.
Se qualcuno vive o ha vissuto una situazione simile, o se avete consigli o pareri da darmi, sono tutta orecchie, perché mi sento davvero sola.