Opinioni sull'umido Premiere Meat Menu?

E
Enopi35 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Dopo un sacco di ricerche sono riuscito a trovare le crocchette ideali secondo me, le Amikinos.

Invece sto facendo un po' più fatica per l'umido, che do come aggiunta.

Finora gli davo le Gourmet Perle ma la composizione è un disastro, mi sento un po' in colpa a dargli delle crocchette ottime e poi un umido scadente di fianco.

Da Maxi Zoo vendono una linea di umido che come ingredienti non mi sembra male, però mi piacerebbe avere qualche parere, visto che non ne trovo in giro su questa linea.

Componenti analitici

Proteine 11%, grassi 6%, ceneri grezze 2,4%, fibre grezze 0,5%, umidità 79%, calcio 0,33%, fosforo 0,25%.

Composizione

42% pollo (cuori, 15% carne, fegato), 16% cuori di tacchino, 10% carne di coniglio, 1% sostanze minerali, 0,2% olio di girasole.

Tenore di umidità

79%.

Additivi per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina D3 200 UI, taurina 1500 mg, manganese (solfato di manganese (II) monoidrato) 1,4 mg, zinco (solfato di zinco monoidrato) 25 mg, rame (solfato di rame (II) pentaidrato) 1 mg, iodio (iodato di calcio anidro) 0,75 mg.

Voi che ne pensate?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'11% di proteine è normalissimo per l'umido, puoi cercare quanto ti pare una pappa col 30 o 40% di proteine, ma non la troverai mai perché nel calcolo dei componenti analitici l'umidità viene conteggiata e pesa tantissimo sulla percentuale totale.

Esistono dei metodi di calcolo per convertirle in sostanza secca, ma non li conosco.

Comunque l'11% è un valore abbastanza classico, non ci sono MICA solo le proteine da considerare nell'alimentazione del gatto. Personalmente non mi faccio troppi problemi con l'umido, è quasi sempre più di qualità rispetto alle crocchette e aiuta molto per l'idratazione. Secondo me queste pappe sono valide, infatti ne proverò qualcuna per il mio gatto.

Tradotto dal francese
    E
    Esperance Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Anche io ultimamente ho fatto un sacco di ricerche.

Ho preso delle scatolette di Premiere per fare una prova e quella al pollo, tacchino e coniglio è stata un successone.

Le mie gatte non hanno voluto saperne delle altre varianti, a parte manzo e capriolo, ma senza troppo entusiasmo.

Le latte al gusto pollo, tacchino e coniglio hanno proprio un bel colore e una bella consistenza.

C'è sempre meno proteina nell'umido perché è pieno d'acqua.

Se però calcoli i valori sulla materia secca, sono più che onesti.

Tradotto dal francese
    E
    Segnala
    E che pappa mi consiglieresti?
    Tradotto dal francese
    E
    Segnala

C'è solo il 15% di muscolo in totale nella pappa, è scritto sul sito ma non nel copia-incolla che ho postato qui.

Quando dici "sospettoso", cosa intendi esattamente?

Ho confrontato gli ingredienti e i componenti analitici di questo umido con altri molto più cari e non ci vedo differenze enormi.

Pensavo di dare 100g di umido ai miei gatti (a testa) al giorno, oltre ai croccantini Amikinos a volontà.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao,

Una percentuale di proteine così bassa per un ingrediente grezzo come il pollo messo al primo posto tra gli ingredienti mi puzza un po'. Certo, non parliamo delle quantità che trovi in un sacco di crocchette, ma resta comunque strano.

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!