Pallina dopo un morso di zecca

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Qualche giorno fa (meno di una settimana) ho trovato una zecca proprio sulla testa del mio piccolo Asmar. L'ho tolta subito usando una pinzetta per le sopracciglia perché non avevo quella specifica per le zecche, ma purtroppo nel farlo l'ho schiacciata. Dopo ho pulito la ferita con il Betadine, però oggi ho notato che è venuta fuori una pallina dove c'era il morso. Non sembra spurgare nulla, c'è solo una crosticina. Lui mangia e gioca normalmente come al solito e non ha la diarrea, si è solo "dimenticato" di farla fuori ed è successo in camera mia ieri... non so se le due cose siano collegate o se il piccolo voleva solo farmela pagare perché sono stata via per il weekend. In attesa di domani per chiamare il veterinario perché sono abbastanza in ansia, a voi è mai capitato? Grazie in anticipo!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

22 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Potrebbe essere la malattia di Lyme, non ne sono sicuro, ma l'unica cosa che ti posso dire è: NON FARE MAI PIÙ L'ERRORE DI TOGLIERE LA ZECCA CON LE PINZETTE!

Ti consiglio di andare subito dal veterinario

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao, ma sei sicuro di aver tolto bene tutta la testa della zecca? C'è il rischio che faccia infezione, quindi secondo me portarlo dal veterinario domani è un'ottima idea, non si sa mai :).

Tradotto dal francese
  • 22 commenti su 22

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!