Perché il mio gatto perde il pelo sul naso?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Eh sì, 19 anni il mio micione adorato 🎉
Va bene. Non sembra che gli dia prurito o che si gratti. Non è neanche arrossato... allora dai, una bella pulita dopo ogni pasto d'ora in poi!
Ri-ciao!
19 anni il vecchietto??? Wow.... Hip Hip Hip Urrà per questo splendido senior!
Beh, pulendo con un po' d'acqua mi sono accorta che veniva via, però l'ho dovuto fare più volte perché si staccasse del tutto (il sughetto della pappa appiccica un sacco). Mi succedeva quando era piccolina (magari non era ancora bravissima a pulirsi), per un vecchietto potrebbe essere lo stesso problema, magari ha solo poca voglia di lavarsi... Se poi vedi che la pelle è irritata o se si gratta, allora è un altro discorso...
Ah cavolo.. lui adora strofinarsi sulle nostre scarpe che lasciamo all'ingresso.... 😑 magari c'è stato un passaggio. In più ci sono un sacco di gatti che girano qui intorno....
Ok, super, me lo segno! Proverò tutto quanto. Spero proprio che funzioni
Immagino che si possa attaccare anche solo per contatto, magari con le scarpe o anche attraverso la tua pelle. Alla sua età le difese immunitarie sono più deboli e il fungo può progredire. Sarebbe proprio sfiga se se lo fosse preso davvero.
Il mio però l'ha avuto anche se non usciva mai. Non ho capito bene come, calcolando che non lasciamo mai le scarpe in giro... 😒
Una volta a settimana puoi mettere a bagno le sue ciotole nella candeggina diluita in acqua. (Non mi ricordo più quanti tappi per quanti litri d'acqua... di solito è indicato sul flacone)
Il Betadine va già bene. Se non hai l'aceto di mele, puoi usare l'aceto bianco: fai una miscela con 1/3 di aceto e 2/3 di acqua e tampona. È un metodo che si usa per gli acari delle orecchie, quindi dovrebbe funzionare anche sulla pelle.
Ciao, grazie mille per il link, mi sarà utilissimo. Oddio, ma come ha fatto a prendersela il mio povero tesoro? Tra l'altro non esce neanche più per via dell'età (ha 19 anni!). Proverò i vari rimedi. Grazie mille comunque!
Ciao, sì mangia l'umido! Ho già provato a pulirlo ma la crosticina non viene via. Però è vero che spesso, dopo mangiato, gliene resta sempre un po' sul nasino. Dici che dovrei pulirlo ogni volta dopo che ha finito di mangiare?
Grazie!
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?