Perché il mio gatto perde il pelo sul naso?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
È vero, i suoi croccantini sono belli duri. Le sue ciotole però sono in acciaio. Non lavo la ciotola dei croccantini tutti i giorni, nemmeno quando ne aggiungo di nuovi. Dite che dovrei lavarla più spesso? (Quella della pappa umida però la lavo sempre!) Con che prodotto potrei disinfettargli il nasino? In casa ho solo del Betadine che ho già usato su di lui in passato. Va bene secondo voi?
Grazie mille per le risposte!
Ciao! Se continua a espandersi, potrebbe proprio essere tigna. È una bella seccatura, specialmente con queste restrizioni e il lockdown. Ti lascio un link, metti che ti serva.
https://www.remedes-animaux.org/remedes-naturels-chats/teigne-chat-remedes-maison/
Lì dicono che la pelle diventa rossa, ma se la pelle del tuo gatto tende più al grigio che al bianco o rosa, le zone colpite diventeranno grigio scuro, un po' come era successo al mio micio.
Cerca di non toccare la zona a mani nude perché, se è davvero tigna, potresti prendertela anche tu... e quelle macchie circolari che vengono sulla pelle non sono esattamente il massimo del glamour.
Ciao,
A volte capita che i gatti si irritino il naso mangiando dei croccantini troppo duri. Può anche darsi che l'irritazione dipenda dalle ciotole di plastica, che accumulano batteri anche se le lavi spesso. In questo caso, è meglio usarne una in ceramica o in acciaio inox. Per il momento, disinfetta la parte con un prodotto che non bruci.
Ciao,
Il tuo gatto mangia l'umido? È successa la stessa cosa anche a me... un po' di scottex bagnato ed è venuto via.
14 commenti su 14
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?