Perché la mia gatta lecca la mia coperta?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Forse è perché è stata abbandonata troppo piccola dalla mamma. Come i gatti che fanno la pasta (o "impastano"). Il gatto di mio figlio, invece, mi ciucciava... i capelli. Mounette ha ancora, ogni tanto, dei periodi in cui fa la pasta.
Ciao!
Ho appena letto i tuoi commenti, grazie mille per aver partecipato... Volevo solo dirti che se un gatto, a prescindere dall'età, lecca continuamente il pavimento, le coperte o altri posti che non siano il suo corpo quando si pulisce, bisogna portarlo dal veterinario e fargli fare un esame del sangue: infatti potrebbe trattarsi di un problema digestivo o addirittura di diabete. Se vedi che il tuo micio lecca senza sosta o mordicchia in giro, devi assolutamente farlo visitare. Informati bene anche leggendo le rubriche e le varie info sul "Gatto in salute".
K.
SE VUOI PARTECIPARE AL CONCORSO VAI SU ARTISTI APPASSIONATI DI MICI E CAGNOLINI
Ecco qua! In pratica non sai proprio a che età sia stata tolta alla sua mamma? Perché se è stata separata dalla mamma troppo presto, fa come se stesse ancora poppando, la rassicura... è un po' come quando era piccola, rannicchiata contro la sua mamma a prendere il latte 😉 Prova comunque a impedirglielo un minimo ;) da quanto tempo ha iniziato a farlo?
Anch'io ho una gattina di 7 mesi che lecca la mia coperta e non so perché. All'inizio pensavo fosse perché le piaceva il sapore, ma adesso lo fa davvero troppo, è da più di 3 mesi che ha iniziato... aiutatemi per favore! 😐
La mia gattina ha 7 mesi e si mette a leccare la coperta del mio letto!!!! Mi sapresti dare una risposta diversa dalle solite, per favore? 😋
Ah sì... magari ha fame... o magari vuole trasformarsi in un pollo^^
Tranquillo, non è niente, i gatti sono strani e ogni tanto fanno cose assurde! Il mio invece si piazza davanti al frigo quando ha fame!
La mia gatta ha 10 anni e non è sterilizzata, e non so bene se sia stata staccata dalla mamma da molto piccola perché me l'hanno regalata!!
Ha perso la mamma? Se sì, magari quando era piccolo l'ha persa e non ha più potuto poppare, quindi forse per questo adesso ciuccia la tua copertina.