Reazione del gatto ai miagolii nei video [ho bisogno di aiuto]

P
Patapaf Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti! Allora, scrivo sul forum perché c'è una cosa che mi lascia un po' perplesso con uno dei miei due gatti.

Un anno e mezzo fa ho trovato un gatto europeo che si è stabilito a casa mia (aveva circa due o tre anni). Era stressatissimo, spaventato da ogni minimo rumore o movimento (magari lo picchiavano da piccolo?); aveva delle croste sul corpo che non sparivano mai e si leccava di continuo non appena lo accarezzavi, come se avesse prurito. Comunque, ora va molto meglio: è meno timoroso, più coccolone e non ha più le croste, anche se si lecca ancora. In più è super socievole con gli altri gatti e molto giocherellone (anche se la micia ogni tanto gli dà qualche zampata per rimetterlo in riga, aha!).

Vabbè, non è questo il punto, ma volevo descrivervi un po' il mio gatto così magari riuscite a capire da dove arriva la sua reazione ai video!

Appena metto un video di gatti che miagolano sul telefono, lui arriva di corsa (anche se è dall'altra parte della casa!), inizia a mordicchiare il cellulare (se non lo fermo rischia di romperlo, aha), si mette a miagolare pure lui, a grattare lo schermo e a mordicchiare noi, a starci appiccicato e a sbavarci sopra! La cosa più strana è che si comporta nello stesso modo anche con i video dei cani!

Cosa ne pensate della sua reazione? Secondo voi è preoccupato? Ha paura? O è contento?

Detto questo, grazie mille per le risposte e buona giornata o serata a tutti!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • P
    Patapaf Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Grazie mille per la risposta, no non mi dà assolutamente fastidio, volevo solo capire i motivi di questo comportamento. Mi faceva abbastanza ridere però mi chiedevo se a lui desse noia.

Lo faccio giocare tutti i giorni! Su questo vai super tranquillo!

In ogni caso grazie ancora per la risposta 👌

PS: Secondo te quelle vecchie crosticine che ha sulla schiena possono essere dovute allo stress?

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Il comportamento che descrivi non è affatto pericoloso. Magari è solo un micio super socievole che si agita non appena sente altri gatti o cani. Se la sua reazione ti dà fastidio, evita semplicemente di fargli sentire quei rumori. Sembra che abbia un sacco di energia accumulata da sfogare, forse ti converrebbe provare a giocarci un bel po' finché non è proprio stanco morto. Di solito questo li calma, almeno per un po'...

Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!