Ciao a tutti! Allora, scrivo sul forum perché c'è una cosa che mi lascia un po' perplesso con uno dei miei due gatti.
Un anno e mezzo fa ho trovato un gatto europeo che si è stabilito a casa mia (aveva circa due o tre anni). Era stressatissimo, spaventato da ogni minimo rumore o movimento (magari lo picchiavano da piccolo?); aveva delle croste sul corpo che non sparivano mai e si leccava di continuo non appena lo accarezzavi, come se avesse prurito. Comunque, ora va molto meglio: è meno timoroso, più coccolone e non ha più le croste, anche se si lecca ancora. In più è super socievole con gli altri gatti e molto giocherellone (anche se la micia ogni tanto gli dà qualche zampata per rimetterlo in riga, aha!).
Vabbè, non è questo il punto, ma volevo descrivervi un po' il mio gatto così magari riuscite a capire da dove arriva la sua reazione ai video!
Appena metto un video di gatti che miagolano sul telefono, lui arriva di corsa (anche se è dall'altra parte della casa!), inizia a mordicchiare il cellulare (se non lo fermo rischia di romperlo, aha), si mette a miagolare pure lui, a grattare lo schermo e a mordicchiare noi, a starci appiccicato e a sbavarci sopra! La cosa più strana è che si comporta nello stesso modo anche con i video dei cani!
Cosa ne pensate della sua reazione? Secondo voi è preoccupato? Ha paura? O è contento?
Detto questo, grazie mille per le risposte e buona giornata o serata a tutti!