Sacchetti per la lettiera: favorevoli o contrari?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Grazie mille, Neya!
Ho appena pulito la lettiera con l’aceto bianco e non c’è più mezza macchia, è tornata come nuova!
Quindi non serve né comprarne una nuova né rimettere i sacchetti.
È un trucco fantastico che semplifica un sacco la scocciatura della lettiera.
👍
Eh sì Aurore Boréale :) Prova per almeno 30 minuti. Io lo lascio su per un bel po' perché la mia lettiera ha 7 anni e con due pelosetti è normale che restino più segni. Comunque funziona, ho fatto tornare come nuova una delle vaschette proprio così. Il trucco è farlo regolarmente.
Lucretia, non conosco queste marche ma alla fine secondo me sono tutte più o meno uguali.
Neya, non avevo pensato a pulire la lettiera con l'aceto bianco, ci proverò! Però mezza giornata è troppa per la mia micia, le scappa sempre proprio quando sto pulendo, guarda caso!
Ciao!
Ho provato a usare i sacchetti ma non mi hanno convinta per niente. Morale della favola: ho lasciato perdere. Anche a me capitano quelle macchie sulla vaschetta, sono incrostazioni di calcare. Io lascio la lettiera in ammollo per una mezza giornata buona con acqua e aceto bianco e poi strofino con una spugnetta. Viene via tutto facilmente. Se lo fai ogni mese ti eviti di dover usare troppo olio di gomito :). Costa meno dei sacchetti e pulisce e disinfetta alla perfezione.
Prima non li usavo, ma da qualche mese ho iniziato a usarli anch'io. Ho delle lettiere dove si possono agganciare i sacchetti. È vero che spesso si bucano, però, nonostante i buchi, è comunque molto più facile cambiare la sabbietta rispetto a quando non li usavo.
Come marca, uso quelli che prendo nei negozi per animali (Qualipet e Maxi Zoo). Non so se li trovi anche tu qui in Italia.
Ciflette, non ti devi mica vergognare di comprare i sacchetti primo prezzo, se funzionano bene!
Ho un Carrefour qui vicino, andrò a dare un'occhiata, grazie.
Prendo i sacchetti al Carrefour (quelli a marchio loro, lo so, che vergogna). Però ho un gatto a cui non piace tanto farsi le unghie sulla plastica
Grazie per le risposte.
In realtà la vaschetta non è solo macchiata ma proprio corrosa dall'urina, non mi va di cambiare tutta la toilette ogni tre mesi per questo e non so se si trovi solo il pezzo di sotto compatibile.
Ciflette, che marca di sacchetti usi? Magari sono più resistenti.
Per quanto mi riguarda, non ho problemi particolari con i sacchetti per la lettiera, se non per qualche buchetto sui lati.
Ho trovato per caso da Auchan una vaschetta che permette di "agganciare" i sacchetti.
Cambiandola 2 volte a settimana e mettendo abbastanza sabbietta, non ho più avuto problemi di sacchetti bucati.
Ci ho provato anche io e ho avuto lo stesso problema dei buchi sul fondo dei sacchetti
per le macchie non me ne sono accorto perché la mia vaschetta è blu scurissimo